Durante un improvviso nubifragio una donna di 44 anni è stata travolta da un torrente d’acqua, salvi il marito e i due figli

Soccorritori sul gran Sasso, foto aviation-report.com
Tragedia sul Gran Sasso, donna travolta da un torrente d’acqua – Grave incidente a causa del maltempo sul Gran Sasso dove una donna di 44 anni è morta, investita da un torrente d’acqua generato da un forte nubifragio. La donna si trovava con il marito e i due figli di 13 e 9 anni, impegnati in un’escursione nel pomeriggio di ieri quando sono stati sorpresi da un violento temporale ai piedi della vetta del Prena, che raggiunge un’altezza di 2561 metri.
La pioggia si è rapidamente accumulata in bacini temporanei, favoriti anche da vecchia neve che ha formato diverse dighe. Ad un certo punto l’acqua ha cominciato a riversarsi a valle trascinando con sè massi e rocce e travolgendo la donna, morta in pochi istanti. Il padre non ha potuto fare altro che rimanere in quota con il figlio più piccolo mandando la ragazzina a valle a chiedere aiuto.
La tredicenne ha incontrato un passante che l’ha portata a Campo Imperatore dove è stato lanciato l’allarme al 118. E’ intervenuta una squadra del soccorso alpino che a bordo di un elicottero ha recuperato l’uomo ed il bambino, rimasti per ore su un dirupo di 50 metri e ormai senza fortze. I tre sono stati trasportati all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.