Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba d’aria colpisce Santa Marinella: danni e paura tra la popolazione. VIDEO di quanto accaduto poco fa nella provincia di Roma

Maltempo, tromba d'aria colpisce il litorale romano. Video di quanto accaduto

Allagamenti, tromba d'aria e disagi. Immagine repertorio, Flickr
1 di 4
  • Maltempo: piogge, temporali e venti forti

    Un’intensa ondata di maltempo, l’ennesima di novembre, sta interessando molte zone della nostra penisola, in particolare il settentrione, le regioni Tirreniche e le isole Maggiori, dove non sono mancati disagi e numerosi allagamenti. Inoltre,nel corso della giornata, piogge e temporali si estenderanno a quasi tutta l’Italia e alcuni risulteranno anche di forte intensità o a carattere di nubifragio.

    Fenomeni intensi lungo il Tirreno

    Come detto, i fenomeni più intensi continueremo ad averli lungo il Tirreno, dalla Liguria alla Calabria. Nella giornata di domani i fenomeni andranno invece a concentrarsi al centro e al sud, liberando il nord, ma risulteranno più intensi ancora una volta ad ovest. Per domenica invece nuova depressione nei pressi della Sardegna e tanto maltempo sul Tirreno, in estensione anche al resto della penisola. Questa mattina, una tromba d’aria ha colpito il litorale a nord di Roma, in particolare la località di Santa Marinella.

    Tromba d’aria a Santa Marinella

    Come riportato da “Romatoday.it” , una tromba d’aria ha colpito la zona di Santa Marinella e Civitavecchia,  causando danni tra il porto e l’entroterra. Momenti di paura nella zona costiera e nei comuni vicini ma non si segnalano danni alle persone. Diverse barche anche di notevoli dimensioni sono state rovesciate o spostate dal fortissimo vento. Le squadre di Protezione Civile, continuano ad essere a lavoro per fronteggiare i danni e il maltempo non concede tregua.

  • Maltempo intenso, attenzione alle prossime ore

    Sulla zona il tempo resterà instabile per tutta questa settimana e saranno da mettere in conto altre fenomeni violenti. Tra pomeriggio e sera ancora forti temporali o rovesci colpiranno tutto il Lazio e potrebbero risultare localmente intensi lungo la zona costiera. Temperature che saranno in calo ma il clima non risulterà freddo. Di seguito il video della tromba d’aria di questa mattina.

  • Tornado colpisce Santa Marinella, video

    Ecco riportato un video (Youtube, Le città news) che mostra i danni del passaggio del tornado avvenuto questa mattina lungo il litorale a nord di Roma . Danni ingenti e momenti di paura nella popolazione ma almeno secondo le ultime informazioni non sembrerebbero esserci feriti. Servirà del tempo per tornare alla normalità, buona visione!

  • Seguiteci sul nostro canale Youtube

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi fondamentali e importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

     

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU: