Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba d’aria colpisce Santa Marinella: danni e paura tra la popolazione. VIDEO di quanto accaduto poco fa nella provincia di Roma

Maltempo, tromba d'aria colpisce il litorale romano. Video di quanto accaduto

Tromba d’aria colpisce Santa Marinella: danni e paura tra la popolazione. VIDEO di quanto accaduto poco fa nella provincia di Roma
Allagamenti, tromba d'aria e disagi. Immagine repertorio, Flickr

Maltempo: piogge, temporali e venti forti

Un’intensa ondata di maltempo, l’ennesima di novembre, sta interessando molte zone della nostra penisola, in particolare il settentrione, le regioni Tirreniche e le isole Maggiori, dove non sono mancati disagi e numerosi allagamenti. Inoltre,nel corso della giornata, piogge e temporali si estenderanno a quasi tutta l’Italia e alcuni risulteranno anche di forte intensità o a carattere di nubifragio.

Fenomeni intensi lungo il Tirreno

Come detto, i fenomeni più intensi continueremo ad averli lungo il Tirreno, dalla Liguria alla Calabria. Nella giornata di domani i fenomeni andranno invece a concentrarsi al centro e al sud, liberando il nord, ma risulteranno più intensi ancora una volta ad ovest. Per domenica invece nuova depressione nei pressi della Sardegna e tanto maltempo sul Tirreno, in estensione anche al resto della penisola. Questa mattina, una tromba d’aria ha colpito il litorale a nord di Roma, in particolare la località di Santa Marinella.

Tromba d’aria a Santa Marinella

Come riportato da “Romatoday.it” , una tromba d’aria ha colpito la zona di Santa Marinella e Civitavecchia,  causando danni tra il porto e l’entroterra. Momenti di paura nella zona costiera e nei comuni vicini ma non si segnalano danni alle persone. Diverse barche anche di notevoli dimensioni sono state rovesciate o spostate dal fortissimo vento. Le squadre di Protezione Civile, continuano ad essere a lavoro per fronteggiare i danni e il maltempo non concede tregua.

Maltempo intenso, attenzione alle prossime ore

Sulla zona il tempo resterà instabile per tutta questa settimana e saranno da mettere in conto altre fenomeni violenti. Tra pomeriggio e sera ancora forti temporali o rovesci colpiranno tutto il Lazio e potrebbero risultare localmente intensi lungo la zona costiera. Temperature che saranno in calo ma il clima non risulterà freddo. Di seguito il video della tromba d’aria di questa mattina.

Tornado colpisce Santa Marinella, video

Ecco riportato un video (Youtube, Le città news) che mostra i danni del passaggio del tornado avvenuto questa mattina lungo il litorale a nord di Roma . Danni ingenti e momenti di paura nella popolazione ma almeno secondo le ultime informazioni non sembrerebbero esserci feriti. Servirà del tempo per tornare alla normalità, buona visione!

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Seguite, come sempre, tutti i prossimi fondamentali e importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto