Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba d’aria si abbatte sul nord Italia: ci sono feriti – DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto a Verbania

Nelle scorse ore una tromba d'aria si è abbattuta su Verbania. Ci sono 4 feriti

Tromba d’aria si abbatte sul nord Italia: ci sono feriti – DIRETTA e VIDEO di quanto è accaduto a Verbania

Tromba d’aria colpisce Verbania

Nelle scorse ore – secondo quanto riportato da “Fanpage.it” – un violento nubifragio si è abbattuto su Verbania e l’intera provincia del Verbano-Cusio-Ossola, provocando il ferimento di 4 persone per via del downburst che ha colpito la zona.  Si è trattato, dunque, di un fenomeno meteorologico che consiste in una sorta di “esplosione” d’aria, con forti raffiche di vento che hanno scoperchiato tetti e abbattuto alberi.

Tromba d’aria colpisce Verbania: 4 feriti

Dunque, abbiamo sottolineato come una violenta tromba d’aria abbia colpito Verbania, provocando anche alcuni feriti. Nello specifico – come si legge su “Fanpage.it” – i feriti si sono registrati a Stresa, Baveno e all’Isola Bella, sul Lago Maggiore. Tra le persone che hanno riportato delle ferite vi è anche una donna che è stata colpita da alcuni rami di alberi volati via a causa del forte vento. Sia le sue condizioni che quelle degli altri feriti non risultano gravi.

Maltempo in Piemonte: diversi danni

L’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta nelle scorse ore sul Piemonte – come si legge su “Fanpage.it” – ha provocato diversi danni anche sul lungolago di Stresa, con allagamenti che si sono registrati a Gravellone Toce, Verbania e in Val d’Ossola. In seguito ad una frana che si è verificata nella frazione di Canza, a Formazza, alcuni turisti (che alloggiavano in un campeggio vicino) sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale. Nelle pagine successive potrete vedere il video che ritrae il downburst che ha colpito la zona.

Tromba d’aria sulla spiaggia di Marinella

In queste settimane il maltempo sta provocando spesso feriti. A tal proposito, nelle scorse settimane, i bagnanti che si stavano godendo delle ore di relax a Marinella, nei pressi di Porto Rotondo, in Gallura, hanno dovuto fare i conti con una brutta sorpresa: secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, infatti, su quella spiaggia si è abbattuta una tromba d’aria che ha alzato ombrelloni, lettini, giocattoli, sdraio e tutto ciò che si trovava di fronte, con gli oggetti che hanno colpito anche i bagnanti.

Tromba d’aria sulla spiaggia di Marinella: ci sono due feriti

A fare le spese della tromba d’aria che a fine luglio ha colpito la spiaggia di Marinella, vicino a Porto Rotondo – come si legge su “Fanpage.it” – sono stati due bambini che hanno riportato delle contusioni e sono stati immediatamente soccorsi, con i bagnini che hanno aiutato i presenti a ripararsi, in attesa dell’arrivo del 118 e della Guardia Costiera. Oltre ai 2 bambini che hanno riportato dei piccoli traumi, anche altre persone sono rimaste contuse, ma nessuna di loro ha riportato ferite gravi.

Tromba d’aria colpisce Verbania: il video

Nelle scorse ore, dunque, un violento nubifragio si è abbattuto su Verbania, provocando il ferimento di 4 persone per via del downburst che ha interessato la zona. Tra i feriti vi è una donna colpita da alcuni rami di alberi che il forte vento ha sradicato. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall’account Youtube “BlitzTv” – che mostra il violento maltempo che nelle scorse ore si è abbattuto su Verbania e sull’intera provincia del Verbano-Cusio-Ossola:

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto