Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba d’aria si abbatte sulla spiaggia al sud Italia: panico tra i bagnanti, ci sono danni – VIDEO

Nelle scorse ore una tromba d'aria ha colpito la zona delle marine di Melendugno, con molta gente che è stata sorpresa mentre si trovava in spiaggia

Tromba d’aria si abbatte sulla spiaggia al sud Italia: panico tra i bagnanti, ci sono danni – VIDEO
Immagine di repertorio. Fonte foto: youtube.com

Tromba d’aria in Salento: panico tra i bagnanti

Nelle scorse ore il maltempo si è abbattuto con grande vigore sul Salento, colpendo in particolar modo la zona delle marine di Melendugno, con molta gente che è stata sorpresa mentre si trovava in spiaggia. In tal senso – secondo quanto riportato da “Trnews.it” – a San Foca una tromba d’aria ha danneggiato ombrelloni e sdraio di alcuni stabilimenti balneari. Molti bagnanti, dunque, presi dal panico, hanno dovuto immediatamente abbandonare gli stabilimenti balneari.

Incendio vicino alla spiaggia a Torre dell’Orso

Sempre a San Foca – come si legge su “Trnews.it” – un fulmine ha colpito un’antenna con un pannello solare, provocando un incendio. Un altro incendio si è verificato a Torre dell’Orso, vicino alla pineta sul mare, dove un fulmine ha incendiato una palma. Anche in questo caso tanta paura tra le persone che si trovavano sul posto che hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.

Fulmini e temporali hanno colpito il Salento

Nelle scorse ore, inoltre – come riportato da “Trnews.it” – fulmini e temporali si sono abbattuti a macchia di leopardo sul Salento, provocando danni piuttosto limitati. La pioggia, unita a forte raffiche di vento, ha colpito anche Carpignano Salentino, dove un albero è stato abbattuto ed è finito per strada. Da segnalare anche forti grandinate che si sono registrate in diversi comuni della provincia di Lecce.

Grandinata a Melendugno

Dunque, abbiamo sottolineato in precedenza come nelle scorse ore si siano verificati dei forti temporali e grandinate in Salento. A tal proposito, in questo video – ripreso dall’account Youtube “Redazione LecceSette” – potrete vedere le immagini che ritraggono una fortissima grandinata a Melendugno, proprio in provincia di Lecce.

Tromba marina anche nel canale d’Otranto

Inoltre, come riportato da “Lecce7.it”, nelle scorse ore una spettacolare tromba marina si è formata al largo del Canale d’Otranto, destando grande stupore tra i presenti che sono riusciti ad immortalarla. Di seguito potete vedere uno scatto, realizzato da Giusy De Santis Minutello per “Lecce7.it ”

Tromba marina nel Salento, canale d’Otranto. Foto: Lecce7.it – Giusy De Santis Minutello

METEO – ITALIA nel mirino del maltempo per la prossima settimana, ecco i dettagli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto