
Tromba d’aria travolge la spiaggia ad Alcamo Marina
Nelle scorse ore una tromba d’aria ha creato il panico nella costa di Alcamo Marina. Secondo quanto riportato da “Teleoccidente.it”, infatti, una spiaggia è stata travolta proprio dalla tromba d’aria, con sedie, tavolini ed altri manufatti in legno piazzati sull’arenile che sono finiti sulla linea ferrata. Dunque, si sono registrati dei momenti di vero panico per chi si trovava sulla spiaggia, ma fortunatamente non vi è stato alcun ferito.
Tromba d’aria travolge il lido Tyrrhenian Beach Village
Stando a quanto riferito dai militari dell’Arma che in quel momento si trovavano a pattugliare la zona costiera – come si legge su “Teleoccidente.it” – a farne le spese è stato il lido Tyrrhenian Beach Village, colpito dalla tromba d’aria che dal mare si è alzata per decine e decine di metri. Molte persone hanno ripreso questo fenomeno che nelle ore precedenti era già apparso nella vicina Castellammare del Golfo, dove però è rimasto a circa 500 metri di distanza dalla costa. Nelle pagine successive potrete vedere il video che ritrae la tromba d’aria.
Nelle scorse settimane una tromba d’aria ha colpito Verbania
Nelle scorse settimane, invece, – come riportato da “Fanpage.it” – un violento nubifragio si è abbattuto su Verbania e sull’intera provincia del Verbano-Cusio-Ossola, provocando il ferimento di 4 persone per via del downburst che ha colpito la zona. Dunque, si è verificato un fenomeno meteorologico consistente in una sorta di “esplosione” d’aria, con forti raffiche di vento che hanno scoperchiato tetti e abbattuto alberi. Tra le persone ferite vi è stata una donna, colpita da alcuni rami di alberi volati via a causa del forte vento.
Tromba d’aria sulla spiaggia di Marinella
Sempre a proposito di trombe d’aria, nelle scorse settimane i bagnanti che si trovavano a Marinella, nei pressi di Porto Rotondo, in Gallura, hanno dovuto fare i conti con una brutta sorpresa: stando a quanto si legge su “Fanpage.it”, infatti, su quella spiaggia si è abbattuta una tromba d’aria che ha alzato ombrelloni, lettini, giocattoli, sdraio e tutto ciò che si trovava di fronte. Gli oggetti hanno colpito anche i bagnanti e 2 bambini hanno riportato dei piccoli traumi, mentre altre persone sono rimaste leggermente contuse.
Tromba d’aria travolge la spiaggia ad Alcamo Marina: il video
Dunque, nelle scorse ora una tromba marina, trasformatasi poi in una tromba d’aria, ha creato il panico nella costa di Alcamo Marina, travolgendo il lido Tyrrhenian Beach Village. Di seguito potrete vedere il video – ripreso da “Youmedia.fanpage.it” – che ritrae la tromba marina formarsi al largo, per poi avvicinarsi alla costa fino a toccare la terra ferma.
METEO WEEKEND: temporali, nubifragi e temperature in calo
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.