Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 11 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Tsunami di fango travolge città in Grecia. Vittime, feriti e dispersi. Video nell’articolo

centro meteo italiano

Alluvione: drammatica la situazione a 50 chilometri da Atene

Alluvione: drammatica la situazione a 50 chilometri da Atene

Tsunami di fango travolge città in Grecia. Vittime, feriti e dispersi. Video nel’articolo. – Maltempo non solo nella nostra Italia ma anche in Grecia, dove si sono avute piogge torrenziali e mareggiate eccezionali. I media locali riferiscono di 15 morti (10 uomini e 5 donne), causati dall’alluvione che ha colpito la Grecia a seguito delle piogge dei giorni scorsi. I feriti sono 17, e centinaia di case e negozi sono stati danneggiati. Le città più colpite sono Mandra e Nea Peramos, a ovest di Atene. Le autorità locali non escludono che il bilancio possa aggravarsi nelle prossime ore. Dopo l’ondata di maltempo verificatasi nella notte di martedì, un vero e proprio fiume di fango si è abbattuto dai pendii vicini sulle località di Nea Peramos, Mandra e Megara, a circa 50 chilometri ad Ovest di Atene, trascinando mezzi pesanti, auto e alberi. Le strade sono completamente distrutte, circa mille abitazioni sono state inondate, si tratta di un terzo della città, questo quanto dichiarato dal vicesindaco di Néa Peramos, Stavros Fotiou. “Tutto è andato perduto, è un disastro biblico“, ha spiegato inoltre il sindaco di Mandra, Ioanna Kriekouki. Numerose zone sono rimaste senza elettricità e letteralmente isolate, molti i black out.

Ecco un video di quanto successo, strade trascinate via dal fiume di fango che attraversa impetuoso il paese. Situazione tuttora drammatica anche se il maltempo sembra avere allentato leggermente la presa. Si lavora per cercare di tornare velocemente alla normalità, anche perché, proprio in Grecia è previsto un altro intenso peggioramento soprattutto dalla giornata di domani.

<iframe id=”veedio_iframe” frameborder=”0″ scrolling=”no” width=”600″ height=”338″ src=”https://player.veedio.it/video/6dc941fd24fb8e8be17a17a04094772e/?1=1&width=600″ allowfullscreen></iframe>

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto