Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tornado Caserta: ingenti danni e 8 feriti di cui uno in gravi condizioni

di

centro meteo italiano

Nella serata di ieri, Lunedì 12 Marzo, un raro fenomeno atmosferico colpisce il casertano con molti danni materiali e alcuni feriti.

Tornado F2 nella periferia di Caserta, 12 Marzo 2018 – fonte Tornado in Italia

Tornado Caserta: ingenti danni e 8 feriti di cui uno in gravi condizioni – 13 Marzo 2018 – Le correnti atlantiche in transito sull’ Italia hanno generato condizioni meteo instabili su tutte le regioni con piogge e temporali diffusi negli ultimi giorni. Nella serata di ieri, Lunedì 12 Marzo una potente tromba d’ aria si è generata nel casertano e nel giro di pochi minuti è diventata un vero e proprio Tornado. Tornado Caserta classificato F2 su una scala di 5 livelli. Il tornado ha colpito i comuni di AversaMarcianise, San Tammaro, San Marco Evangelista San Nicola la Strada causando molti danni materiali mentre il 118 di Caserta riferisce un bilancio di 8 feriti di cui uno grave con trauma cranico. Durante tutta la notte il corpo dei vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente per ripristinare la circolazione stradale resa impraticabile in alcuni siti. Un autocarro fermo nell’area di servizio di San Nicola La Strada sull’ autostrada A1 si è ribaltato senza conseguenze per il conducente. Roulotte spazzate via dal rimessaggio e ritrovate nei pressi del casello autostradale di Caserta Sud. Danni anche a numerose automobili con feriti all’ interno. Danni materiali anche per alcuni esercizi commerciali, specie su cartelloni pubblicitari, insegne, illuminazione, alberi e piante divelte.

[…]

Tornado Caserta: bilancio di 8 persone ferite tra cui uno in gravi condizioni e ricoverato all’ ospedale di Caserta per trauma cranico riportato. Per tutta la nottata le unità competenti hanno lavorato per riportare la situazione alla normalità, si contano tuttavia ingenti danni. Seguite nei prossimi aggiornamenti meteo le previsioni dettagliate sull’ Italia per le prossime ore e per i prossimi giorni.   […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto