Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Valanga a Courmayeur, soffio investe un’auto mandandola fuori strada

di

centro meteo italiano

Paura in val Ferret per una grande valanga staccatasi a Courmayeur ed il cui soffio ha mandato fuori strada un’auto con quattro persone

Valanga a Courmayeur, soffio investe un’auto mandandola fuori strada – E’ sempre alta l’allerta valanghe in Italia dopo che negli ultimi giorni se ne sono verificate numerose, alcune delle quali mortali. L’ultima si è staccata ieri sera, intorno alle 20, a Courmayeur in Val Ferret, mandando fuori strada un’automobile che transitava proprio in quel momento lungo la strada della Val Ferret, sotto Planpincieux. Il soffio della valanga, provocoato dalla grande massa di neve spostata, ha infatti raggiunto la strada comunale e a causa dello spostamento d’aria il veicolo con quattro persone a bordo è finito fuori strada. Fortunatamente i quattro occupanti non hanno riportato ferite mentre la strada è stata chiusura per tutta la notte in attesa di verifiche da svolgersi oggi.

Valanga a Courmayeur

Valanga a Courmayeur, foto ansa

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il soccorso alpino valdostano. Intanto si aggrava il bilancio delle vittime causate dalla valanga che l’altro ieri ha travolto sette persone in Svizzera, sul fianco orientale del Piz Vilan, sopra Seewis. Tre persone erano morte sepolte sotto la neve, mentre una quarta è deceduta poche ore dopo in ospedale. Nelle ultime ore vi è però stato un quinto decesso: una donna ricoverata con gravi ferite, è morta facendo salire il bilancio delle vittime a cinque. La valanga si era staccata a un’altitudine di 2200 metri investendo sette persone, di un gruppo di nove escursionisti che arrivavano dai cantoni Zurigo e Argovia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto