Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Valanga sul monte Canin in Friuli

di

centro meteo italiano

Nella giornata di ieri sulle pendici del monte Canin (2 587 s.l.m.) una slavina si è staccata senza coinvolgere nessuna persona.

Valanga sul monte Canin in Friuli – foto Petrich Greblo

Valanga sul monte Canin in Friuli – 21 Marzo 2018 – In seguito alla valanga nella giornata di Lunedì in cui un alpinista è morto mentre stava facendo una gita con tre suoi amici sulle montagne di Livigno, in provincia di Sondrio, un’ altra valanga si è distaccata sulle pendici del monte Canin in Friuli Venezia Giulia nella giornata di ieri, Martedì 20 Marzo. Questa volta la valanga non ha coinvolto persone fortunatamente e nonostante la vasta massa di neve distaccata. Nella giornata di ieri le condizioni meteo sulle Alpi orientali erano piuttosto instabili con forti venti dai quadranti nord-orientali i quali potrebbero aver destabilizzato e innescato la slavina.

[…]

Valanga monte Canin nella giornata di ieri, Martedì 20 Marzo, fortunatamente senza conseguenze a cose e persone. Nelle prossime ore il rischio valanghe resta elevato su tutto l’ arco alpino a causa dei forti venti che potrebbero innescare nuovi movimenti nevosi. Seguire gli aggiornamenti disponibili sul nostro sito per conoscere nel dettaglio le previsioni meteo su Alpi e Appennino. […]


a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto