Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Valanghe in Svizzera e Basilicata, morti 4 sciatori

di

centro meteo italiano

Due valanghe hanno colpito la Svizzera e la Basilicata ieri, sul monte Sirino sono state colpite le piste da sci. Nel Cantone dei Grigioni sono morti 4 sciatori

Valanghe in Svizzera e Basilicata, morti 4 sciatori – Ancora valanghe in Italia ed anche in Svizzera. Si sono verificate ieri e hanno provocato danni e la morte di quattro persone. Quella avvenuta in Italia si è staccata dal monte Sirino in Basilicata, nella provincia di Potenza, investendo le piste da sci e gli impianti di risalita che, fortunatamente, erano chiusi.

Valanga sulla pista da sci

Valanga sulla pista da sci, foto facebook

Nessuno è rimasto coinvolto anche se la seggiovia è stata distrutta dalla valanga e per molto tempo non potrà essere utilizzata. A provocare la slavina sarebbe stato il forte vento e le piogge, oltre all’aumento di temperatura che non ha permesso alla neve di compattarsi. Grave tragedia in Svizzera invece, dove sono morti quattro sciatori nel Cantone dei Grigioni, a causa di una valanga che si è staccata dalle pendici delmonte Piz Vilan, investendo sette persone di un gruppo di nove. Tre di loro sono stati recuperati senza vita mentre un quarto sciatore è morto poco dopo in ospedale. Tre i feriti.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto