Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta alluvione spazza via ogni cosa: la citta’ in ginocchio, VIDEO INCREDIBILE

di

centro meteo italiano

L’alluvione del 9 settembre 2015: rimarrà impressa negli occhi dei siciliani: ecco il video che testimonia la distruzione.

alluvione barcellonaViolenta alluvione spazza via ogni cosa: la citta’ in ginocchio, VIDEO INCREDIBILE – Il 9 settembre 2015, sarà una data che difficilmente molti siciliani riusciranno a dimenticare. In piena estate, infatti, dopo un week end che aveva fatto segnare i 41°C in diverse zone interne dell’isola con punte di 39° sulla costa orientale, si è formato un violento ciclone che ha letteralmente messo a ferro e fuoco diversi centri urbani del messinese. Ad avere la peggio Barcellona Pozzo di Gotto e Giardini Naxos, dove in poche ore sono caduti ben 240mm di pioggia, con crollo delle temperature di oltre 20°. Il video che vi proponiamo nelle prossime pagine mostra il fiume di acqua e fango che invade Barcellona Pozzo di Gotto.

E’ stata una estate bizzarra, quella del 2015 in Sicilia, con temperature assai elevate a cui hanno fatto seguito fenomeni estremi, in particolare nella prima decade del mese di settembre. Proprio nel giorno di mercoledì 9 settembre, si sono registrati Augusta 160mm, San Cono 163mm, Calatabiano 142mm, Acireale e Acitrezza 100mm. Dati impressionanti, come è impressionante il video che vi proponiamo nella prossima pagina, che testimonia i momenti difficili che hanno dovuto vivere i cittadini.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto