Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta grandinata si sta abbattendo sull’aereo: gravi danni e atterraggio d’emergenza. DIRETTA e FOTO di quanto successo in Cina

In Cina un aereo è stato costretto a realizzare un atterraggio d'emergenza a causa di una violenta grandinata che ha lesionato il parabrezza

Violenta grandinata si sta abbattendo sull’aereo: gravi danni e atterraggio d’emergenza. DIRETTA e FOTO di quanto successo in Cina
Violenta grandinata si sta abbattendo sull'aereo: gravi danni e atterraggio d'emergenza. DIRETTA e FOTO di quanto successo in Cina. Immagine di repertorio, fonte foto: flickr.com

Violenta grandinata si abbatte su un aereo in Cina

Incredibile disavventura per l’equipaggio di un Airbus A380 della compagnia China Southern, decollato da Guangzhou verso Pechino e costretto a realizzare un atterraggio d’emergenza a causa di una violenta grandinata che lo ha colpito. Quest’ultima, infatti – come riportato da Beijing Youth Daily – ha provocato delle importanti lesioni al parabrezza dell’aereo che si è rotto a causa della violenta grandinata caduta dal cielo.

Nessun ferito a bordo dell’aereo

Stando a quanto riportato dai media cinesi, non vi sarebbero feriti a bordo dell’aereo, ma solamente tanta paura per un volo che si è trasformato improvvisamente in un incubo. Nella seconda pagina potrete vedere le foto dell’aereo e degli ingenti danni provocati dalla grandine.

Aereo costretto ad un atterraggio d’emergenza nel 2015 nel sud Italia

In passato anche in Italia ci si è trovati ad assistere ad un vero e proprio atterraggio d’emergenza. Un episodio di questo tipo, infatti – secondo quanto riportato da “Repubblica.it”- è avvenuto nell’agosto del 2015, quando un aereo Alitalia AZ 2016 era partito da Roma, diretto a Milano Linate. Il velivolo, poco prima di arrivare a circa 15.000 piedi, è stato colpito da una violenta grandinata che si era abbattuta sulla Capitale ed è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza.

Aereo costretto all’atterraggio d’emergenza a Napoli

Nell’episodio che si era verificato in Italia, nell’agosto del 2015 – secondo quanto riportato da “Repubblica.it” – l’aereo aveva riportato dei danni al muso e al vetro della cabina di pilotaggio e nel corso del temporale era stato colpito anche da un fulmine che lo aveva centrato nella sua parte anteriore. A quel punto, il comandante del volo ha deciso di dirottare in emergenza il volo a Napoli, grazie anche al pronto intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 che hanno atteso l’atterraggio dell’aereo. realizzatosi senza ulteriori problemi.

Aereo costretto ad un atterraggio d’emergenza in Cina: le immagini

Dunque, questa mattina un Airbus A380 della compagnia China Southern è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza in Cina a causa delle importanti lesioni riportate dal parabrezza in seguito ad una violenta grandinata. In queste immagini, riprese dall’account Twitter “People’s Daily, China”, si possono notare le condizioni dell’aereo.

METEO GIUGNO 2019: tendenza per il primo mese dell’estate

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto