
Violenta mareggiata innesca cortocircuito al porto di Savona: mille auto bruciate. Una vera strage

Violenta mareggiata innesca cortocircuito al porto di Savona: mille auto bruciate. Una vera strage
Mareggiata innesca cortocircuito al porto di Savona: numerose le auto bruciate
Un’ondata di maltempo sicuramente eccezionale per i forti venti che hanno soffiato su tutta la penisola, superando anche i 150 km/h. Esondazioni, frane, smottamenti e mareggiate non hanno risparmiato nessuna regione, da nord a sud. In Liguria una delle situazioni più gravi, su tutta la riviera da ovest ad est. Nel porto di Savona, mille auto, comprese molte Maserati destinate al mercato arabo, sono andate completamente bruciate a causa del maltempo e della forte mareggiata. Proprio questa violenta mareggiata ha innescato un cortocircuito che ha fatto esplodere le batterie di ben mille auto, un vero e proprio disastro.
Oggi già il nuovo peggioramento si è affacciato sulla regione, con prime piogge in Liguria, ma sarà domani che le precipitazioni torneranno nuovamente abbondanti. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.