Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tempesta di grandine sta mettendo in ginocchio molte città, “Zone seppellite”. Foto e video live

In queste ore una violenta tempesta di grandine si è abbattuta su diverse zone italiane: Roma e Lecce le due città maggiormente colpite

Violenta tempesta di grandine sta mettendo in ginocchio molte città, “Zone seppellite”. Foto e video live
Violenta tempesta di grandine sta mettendo in ginocchio molte città, "Zone seppellite". Foto e video live. Fonte foto newsly.it

Grandinate in diverse città italiane

In queste ore delle violente grandinate si stanno abbattendo su molte città italiane. Tra queste, secondo quanto riferito da “Trnews.it”, c’è sicuramente Lecce e provincia, dove la grandine è caduta così copiosa da lasciare sull’asfalto un manto bianco cose se fosse della neve. La grandine è caduta su tutto il territorio, dal tratto levantino, fino al Salento, con Lecce particolarmente coinvolta, soprattutto sulla tangenziale est. Anche a Marina di Mancaversa e a Gallipoli ci sono state delle grandinate e si è formata anche una tromba marina che in gergo tecnico si chiama “Water Spout”. Nella pagina successiva potrete vedere il video:

Grandinata nel Salento e tromba marina

In questo video, pubblicato su Youtube.com”, da Tele Rama, potete rendervi conto delle condizioni meteo che si registrano in queste ore in Puglia, mentre nelle pagine successive potrete trovare informazioni, video e foto sulla situazione che si sta vivendo in altre città italiane:

Forte grandinata ha colpito Roma

Nel primo pomeriggio di oggi, secondo quanto riportato da “Roma.fanpage.it”, una violenta grandinata si è abbattuta sulla Capitale, con grossi chicchi di ghiaccio che hanno colpito la città, ricoprendo di bianco cortili, tetti e automobili. La grandinata è durata circa 30 minuti e molte persone si sono divertite ad immortalare la grandine in diversi scatti. In questo video, ripreso da”Youmediafanpage.it”, potrete vedere il forte temporale che ha colpito Roma quest’oggi, mentre nella pagina successiva potrete vede le foto che ritraggono la grandine caduta a Roma Est.

Grandine nella Capitale: ecco le foto di Roma Est

Foto grandine Roma: fonte Franco Menenti

La foto che vedete è stata scattata Roma Est dove la grandinata è stata particolarmente intensa. Si tratta, dunque, di una pausa dalla Primavera, dopo che nelle ultime settimane il sole era stato protagonista, con temperature miti.

Meteo Domenica 14 aprile 2019

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto