Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violenti nubifragi stanno distruggendo tutto, ci sono morti e feriti in questo momento. La situazione è molto grave, situazione in DIRETTA dal Brasile

Brasile, ondata di maltempo: diverse vittime dopo i violenti temporali. La situazione

Violenti nubifragi stanno distruggendo tutto, ci sono morti e feriti in questo momento. La situazione è molto grave, situazione in DIRETTA dal Brasile
Maltempo in Brasile, vittime dopo violenti temporali - Foto Centrometeoitaliano.it

Previsioni meteo Brasile prossimi giorni

Cielo per lo più soleggiato in queste ore in Brasile. Temperature tra i 17 e i 27 gradi e precipitazioni per lo più nulla. Tempo stabile anche nelle prossime ore, con un calo delle temperature in arrivo nella prossima settimana. 

Brasile, violenti temporali in corso: diverse vittime

Violenti temporali si sono abbattuti nelle ultime ore nell’hinterland di Recife, capitale dello Stato brasiliano di Pernambuo: il bilancio, stando a quanto riportato da TV Globo, è di almeno sette morti. Cinque vittime sono state rinvenute dopo una frana che ha ricoperto quattro case in località di Camaragibe.

Brasile, sette le vittime per il maltempo

Le altre due vittime, invece, sono una donna intrappolata in un’auto affondata dentro un tunnel allagato a Pina, zona sud della città, e un’adolescente travolta dal crollo di una barriera nella zona di Jaboatao dos Guararapes.

Poche settimane fa una frana ha diviso in due Rio De Janeiro

Nelle ultime settimane più volte è scattato l’allarme maltempo in Brasile: solo un mese fa, lo scorso 16 maggio, una frana ha diviso in due la città di Rio de Janeiro. La frana di fango e rocce ha colpito la zona sud della città, quella più turistica, a seguito delle intense piogge abbattutesi sulla metropoli. La valanga ha parzialmente distrutto una casa. Solo poco tempo prima un’altra frana nella stessa zona aveva ucciso due persone che erano a bordo di un autobus. 

A fine maggio in Brasile ancora allerta maltempo

Anche qualche settimana dopo, alla fine di maggio, il Brasile è stato alle prese col maltempo: numerose le ondate che hanno creato danni e disagio. Le piogge alluvionali hanno colpito diverse zone del Paese: in particolare ad essere coinvolta è stata l’area di Santa Caterina, dove fiumi di acqua e fango hanno travolto qualsiasi cosa. Diversi i video, pubblicati sul web, che mostrano il resoconto di quelle ore. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto