Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 16 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissima grandinata devasta la città: parabrezza rotti e gravi danni – VIDEO di quello che è successo in Algeria

Nelle scorse ore una violenta grandinata si è abbattuta su alcune aree dell'Algeria. Ci sono ingenti danni

Violentissima grandinata devasta la città: parabrezza rotti e gravi danni - VIDEO di quello che è successo in Algeria. Immagine di repertorio, fonte foto: pixabay.com
1 di 4
  • Violenta grandinata in Algeria

    Nelle scorse ore – come riportato da “Alertageo.org” – un evento meteo estremo ha interessato l’Algeria, più precisamente la provincia di Ain Defla, a sud-ovest di Algeri, dove in alcune zone si è registrata una violentissima grandinata, con chicchi dal diametro di circa 13 centimetri. La grandinata ha provocato panico tra la popolazione e la località maggiormente interessata risulta essere quella di Khemis Miliana.

    Violenta grandinata in Algeria: ci sono ingenti danni

    Dunque, nelle scorse ore si è verificata una violenta grandinata in Algeria, con chicchi di grandine che hanno provocato ingenti danni, arrivando anche a danneggiare le automobili. Si è trattato di un episodio di meteo estremo che ha ricordato molto quanto accaduto nel corso dell’estate a Pescara, con chicchi di grandine enormi caduti dal cielo che avevano provocato anche alcuni feriti nella città abruzzese.

    A luglio una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara: venti persone ferite

    Dunque, come sottolineato in precedenza, la violenta grandinata che si è abbattuta su alcune zone dell’Algeria ha ricordato molto quella che si è verificata in Italia lo scorso luglio, esattamente a Pescara. Secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it”, dal cielo in quell’occasione erano caduti chicchi di ghiaccio grandi come arance, con almeno venti persone che sono finite al pronto soccorso a causa delle ferite provocate dalla violenta grandinata.

  • Che cos’è la grandine e quali possono essere le dimensioni dei chicchi?

    Abbiamo fatto riferimento alla violenta grandinata che nelle scorse ore si è abbattuta su diverse zone dell’Algeria ed ora proviamo a spiegare cosa si intende quando si parla di grandinata: con quest’ultima, infatti, si fa riferimento ad un tipo di precipitazione atmosferica costituita da “chicchi” di ghiaccio che possono avere delle dimensioni molto differenti tra di loro. In alcuni casi i chicchi possono essere grandi come una nocciolina, mentre in altri le dimensioni possono essere simili a quelle di una noce, un’albicocca o di un’arancia.

  • Violenta grandinata in Molise: il video

    Nelle scorse ore, dunque, una violenta grandinata si è abbattuta sulla provincia di Ain Defla, in Algeria, con chicchi dal diametro di circa 13 centimetri. La grandinata ha provocato ingenti danni e la località maggiormente interessata risulta essere quella di Khemis Miliana. Di seguito vi mostreremo un video – ripreso dall’account Youtube “Geral Noticias” – nel quale potrete osservare le immagini che la violenta grandinata.

  • TENDENZA METEO: clima più freddo dalla terza decade di settembre?

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Ho iniziato a svolgere questa attività dal 2011 ed ho avuto la possibilità di collaborare con diversi siti. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti. Il mio motto è: “Solo chi è abbastanza folle da credere di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero”.

SEGUICI SU: