Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissima grandinata devasta la città: parabrezza rotti e gravi danni – VIDEO storico di quanto è accaduto in Germania

La Germania ha dovuto fare i conti con una devastante grandinata che ha provocato danni a Monaco. Ecco il video storico che mostra l'evento meteo estremo

Violentissima grandinata devasta la città: parabrezza rotti e gravi danni – VIDEO storico di quanto è accaduto in Germania
Violentissima grandinata devasta la città: parabrezza rotti e gravi danni - VIDEO storico di quanto è accaduto in Germania. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Violenta grandinata in Germania

Su queste pagine spesso ripercorriamo gli eventi meteo più impressionanti che si sono registrati in Italia e non solo. Questa volta abbiamo deciso di tornare indietro di alcune settimane, soffermandoci su quanto è accaduto lo scorso 11 giugno 2019 in Germania, con una grandinata davvero devastante che ha provocato ingenti danni.

Violenta grandinata in Germania: chicchi grandi come sassi

Lo scorso 11 giugno 2019, dunque – come riportato da “Tg24.sky.it” – dei violenti temporali accompagnati da raffiche di vento hanno colpito la Baviera, con una devastante grandinata che si è abbattuta su Monaco: dal cielo, infatti, sono caduti dei chicchi di ghiaccio dalle dimensioni enormi, grandi come sassi, che hanno devastato parchi e giardini privati. Molte macchine hanno registrato diversi danni, con parabrezza letteralmente distrutti e, inoltre – come riportato da “IlMessaggero.it” – vi sono stati anche dei feriti.

A luglio una violenta grandinata si è abbattuta su Pescara: venti persone ferite

Solo qualche settimana più tardi una situazione piuttosto simile si è vissuta in Italia, esattamente a Pescara, dove – stando a riportato da “IlMessaggero.it” – dal cielo sono caduti chicchi di ghiaccio grandi come arance, con almeno venti persone costrette a ricorrere alle cure mediche per via delle ferite provocate dalla violenta grandinata.

Che cos’è la grandine e quali possono essere le dimensioni dei chicchi?

Abbiamo fatto riferimento alle violente grandinate che nelle scorse settimane si sono abbattute su Monaco e su Pescara. A questo punto, però, cerchiamo di chiarire cosa si intende con il termine “grandinata”: con quest’ultima, infatti, ci si riferisce ad un tipo di precipitazione atmosferica costituita da “chicchi” di ghiaccio che possono avere delle dimensioni molto diverse tra loro. In alcuni casi i chicchi possono essere grandi come una nocciolina, mentre in altri possono assomigliare ad una noce, ad un’albicocca o ad un’arancia.

Violenta grandinata in Germania: il video

Nel mese di giugno, dunque, una violenta grandinata si è abbattuta su Monaco, in Germania, con chicchi grandi come pietre. La grandinata ha provocato ingenti danni, parchi e strade completamente devastate ed automobili con vetri di parabrezza rotti. Di seguito vi mostreremo un video – ripreso dall’account Youtube “BlitzTv” – nel quale potrete osservare le immagini della violenta grandinata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto