Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violentissima tempesta di grandine distrugge macchine e danneggia numerose abitazioni: chicchi grandi come palle da tennis colpiscono il Minnesota. Il video

Violenta grandinata colpisce il Minnesota: chicchi grandi come palle da tennis e molti danni

Violentissima tempesta di grandine distrugge macchine e danneggia numerose abitazioni: chicchi grandi come palle da tennis colpiscono il Minnesota. Il video
Grandinate devastanti in Minnesota. Foto:Wikipedia

Violentissime grandinate colpiscono gli USA

Non c’è tregua per l’America, che negli ultimi mesi e nel corso di questa stagione estiva, ha dovuto fronteggiare numerosissime ondate di maltempo e grandinate notevoli. Condizioni meteo avverse e spesso estreme, hanno riguardato anche il centro America e proprio ieri infatti avevamo riportato di un alluvione lampo in Messico, con grandine ed esondazioni. Oggi riportiamo un altro intenso episodio di maltempo che nelle ultimissime ore ha colpito gli USA e in particolare il Minnesota.

Grandinata distruttiva in Minnesota

Lo Stato del Minnesota, nelle ultime ore è stato colpito da intensi temporali associati a grandinate e raffiche di vento violente. Una violentissima tempesta di grandine ha colpito la zona di Twin Cities, in Minnesota, con chicchi che hanno raggiunto e superato le dimensioni di palle da tennis. “È una grandinata spaventosa“, ha dichiarato Brent Hewett, meteorologo del National Weather Service di Chanhassen.

Molte le zone interessate dall’eccezionale grandinata

Eccezionale grandinata in Minnesota. Foto:alertageo.org

Come riportato da “alertageo.org”, dove non è stata presente la grandine, sono stati vento e temporali violenti a creare problemi. Questi hanno colpito con forza anche la zona di Delano, città della Contea di Wright, Minnesota. Strade completamente imbiancate, automobili distrutte e abitazioni danneggiate, soprattutto tetti e finestre. L’NWS aveva avvertito che la grandine poteva danneggiare persone, animali, case, veicoli e così è stato.

Automobili distrutte e case danneggiate

Nel giro di pochi minuti le strade sono state trasformate in fiumi in piena di fango e ghiaccio e moltissimi automobilisti sono stati sorpresi dalla violentissima grandinata. Anche se negli USA fenomeni violenti non sono rari, esperti e residenti della zona colpita hanno dichiarato di aver assistito a un evento eccezionale e raro anche da queste parti. Inoltre, come ha affermato Bryan Howell, meteorologo NWS a Duluth, la tempesta nell’area di Walker ha determinato la caduta di alberi su linee elettriche provocando dei black-out e danneggiato dei cartelloni.

(Fonte:alertageo.org)

Video della grandinata

Di seguito è mostrato uno dei tanti video (Instagram -AlertaRoja), effettuati da numerose persone che hanno osservato quanto stava accadendo, o peggio, si sono trovate coinvolte in pieno dalla tempesta di grandine. Nel giro di pochi secondi numerose automobili sono andate distrutte, altre invece sono state gravemente danneggiate e ammaccate. Buona visione!

https://www.instagram.com/p/B01LQnWghWa/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Tornando al tempo previsto invece nella nostra penisola, una nuova e violenta ondata di caldo investirà tutta l’Italia a partire da sabato 10 agosto, fin verso il giorno 13 o 14. Solo le Alpi, le Prealpi e le zone pedemontane del nord rimarranno ai margini di tale ondata e continueranno a sperimentare qualche temporale. Seguiteci come sempre sul nostro sito meteo e non perdete tutti i prossimi fondamentali aggiornamenti. Non dimenticate di iscrivervi nemmeno al nostro canale Youtube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto