Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio a Civitavecchia: fiumi di acqua e fango invadono la città, strade interrotte – VIDEO

In queste ore si sta abbattendo un violento nubifragio su Civitavecchia. Strade che assomigliano a fiumi di acqua e fango

Violento nubifragio a Civitavecchia: fiumi di acqua e fango invadono la città, strade interrotte – VIDEO
Violento nubifragio a Civitavecchia: fiumi di acqua e fango invadono la città, strade interrotte - VIDEO. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Violento nubifragio in corso a Civitavecchia

Nella giornata di ieri il maltempo si è abbattuto con grande vigore sul Lazio nord, provocando danni e caos. Anche in queste ore il maltempo sta continuando ad imperversare nella medesima zona, con un vero e proprio nubifragio in corso a Civitavecchia.

Situazione critica già da ieri a Civitavecchia

Dunque, proprio in queste ore è in corso un violento nubifragio a Civitavecchia, con strade che assomigliano a fiumi di acqua e fango. Già nella giornata di ieri – come riportato da “Corriere.it” – il maltempo si era abbattuto su Civitavecchia e sul Lazio nord, provocando gravi disagi. A Civitavecchia le scuole erano rimaste chiuse a causa degli allagamenti ed il fiume Mignone era esondato vicino Tarquinia. Importanti criticità si erano verificate anche nella Tuscia, con alberi che erano crollati a causa delle fortissime raffiche di vento.

Chiuso un tratto dell’Aurelia tra Civitavecchia e Santa Marinella per allagamenti

Proprio in queste ore, quindi, è in corso un nubifragio che coinvolge in particolar modo Santa Marinella e Civitavecchia. In tal senso – stando a quanto riportato da “Terzobinario.it” – si segnala allagamento e chiusura dell’Aurelia, tratto Comune Santa Marinella, fronte supermercato Elite. Inoltre, va segnalato anche un altro allagamento che riguarda Via Terme di Traiano, all’altezza rotatoria con Via Berlinguer (ospedale).

Anche Santa Marinella sott’acqua a causa di un violento nubifragio

I violenti nubifragi che si sono abbattuti nella giornata di ieri sul Lazio nord – come riportato da “Corriere.it” – hanno generato una situazione assolutamente disastrosa sulla Via Aurelia che è stata chiusa nel tratto vicino a Santa Marinella. Le strade sono state completamente sommerse dall’acqua, con diverse macchine e anche un’ambulanza che sono rimaste bloccate. Va sottolineato, inoltre, come i Vigili del Fuoco abbiano operato senza sosta in tutta la zona.

Maltempo, allagamenti a Civitavecchia e Santa Marinella

In queste ore, dunque, è in corso un violento nubifragio che si sta abbattendo con grande vigore su Civitavecchia e Santa Marinella. Già nella giornata di ieri il maltempo aveva interessato il Lazio nord, trasformando le strade in fiumi di acqua e fango. Dopo il nubifragio di ieri, però, la situazione si sta ripetendo in queste ore. Di seguito potrete vedere un video che ritrae quanto accaduto a Santa Marinella nella giornata di ieri, venerdì 15 novembre 2019.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto