Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio al sud Italia: fiumi d’acqua invadono la città, stazione allagata e ingenti danni a Napoli. Ci sono feriti in provincia di Caserta – VIDEO

Nelle scorse ore violenti nubifragi si sono abbattuti su Napoli e sulla provincia di Caserta. Allagata la stazione sotterranea di Piazza Garibaldi a Napoli, mentre nel casertano vi sono due feriti

Violento nubifragio al sud Italia: fiumi d’acqua invadono la città, stazione allagata e ingenti danni a Napoli. Ci sono feriti in provincia di Caserta – VIDEO
Violento nubifragio al sud Italia: fiumi d'acqua invadono la città, stazione allagata e ingenti danni a Napoli. Ci sono feriti in provincia di Caserta - VIDEO. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Nubifragio a Napoli: stazione allagata e danni

Nel corso della notte un vero e proprio nubifragio si è abbattuto su Napoli, provocando l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi. Secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, l’allagamento ha causato anche danni, con l’erosione della massicciata e guasti ai sistemi tecnologici per il distanziamento dei treni.

Nubifragio a Napoli: alla stazione sono giunti subito i tecnici

Dopo il violento nubifragio che ha colpito Napoli, provocando l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi, il traffico ferroviario è stato sospeso sul tratto metropolitano della Linea 2 tra Napoli Campi Flegrei e Napoli San Giovanni Barra. Sul posto – come riportato da “IlMattino.it” – sono immediatamente giunte le squadre tecniche della Rete Ferroviaria italiana che hanno lavorato per ripristinare il funzionamento dei sistemi tecnologici.

Nubifragio a Napoli: cancellate oltre 60 corse del servizio metropolitano

In seguito al violento nubifragio che si è abbattuto stanotte a Napoli e che ha provocato l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi – secondo quanto riportato da “IlMattino.it” – almeno 63 corse in servizio metropolitano sono state cancellate, mentre 22 hanno subito un servizio limitato. Va sottolineato, inoltre, come il traffico ferroviario sia ripreso poco dopo le 10. Di seguito potrete trovare il video di quanto accaduto nelle scorse ore a Napoli, oltre ad un resoconto sul nubifragio che si è abbattuto sulla provincia di Caserta, con due persone che sono rimaste ferite.

Nubifragio a Caserta: ci sono feriti

Nella nottata di oggi – come riportato da “Corrierece.it” – un forte nubifragio si è abbattuto su Caserta e provincia. A Marcianise si sono registrati degli allagamenti, soprattutto nei quartieri di San Simeone e Loriano. Dei tombini sono saltati nella Valle di Suessola e nella zona di Cancello Arnone, con alcune abitazioni rimaste senza corrente. A Grazzaniese, invece, un albero è caduto ed ha colpito un’automobile in transito, provocando il ferimento di un uomo trasportato subito all’ospedale per un trauma cranico. Una situazione analoga si è vissuta a Sant’Andrea del Pizzone, dove un automobilista è finito contro il tronco di un albero ed è stato trasportato alla clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno.

Nubifragio a Napoli: stazione metropolitana allagata

Dunque, nelle scorse ore si è registrato un nubifragio a Napoli che ha provocato l’allagamento della stazione sotterranea di Piazza Garibaldi. Di seguito potrete vedere il video – ripreso da “Corriere.it” – che ritrae la situazione che si è vissuta questa notte.

METEO – prossima settimana con nuovi attacchi perturbati?

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto