Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio allaga strade e abitazioni: zone completamente sott’acqua e immensi disagi. Ecco quanto accaduto in Sicilia

Nubifragio colpisce Mazara del Vallo: strade trasformate in fiumi e disagi sul lungomare

Violento nubifragio allaga strade e abitazioni: zone completamente sott’acqua e immensi disagi. Ecco quanto accaduto in Sicilia
Maltempo in Sicilia, disagi tra trapanese e agrigentino. Foto Pixabay

Nuova violenta perturbazione in Italia

Ormai l’autunno ha preso possesso della scena italiana ed europea, con il suo carico di precipitazioni e forti venti. Purtroppo però non sono mancati episodi di intenso maltempo, in particolare nelle ultime ore al meridione e soprattutto in Sicilia. Attenzione però, nella giornata odierna sono previste nuove forti piogge ma questa volta al centro-nord, segnatamente lungo il Tirreno.

Nubifragio colpisce Mazara del Vallo

Nel corso delle ultime ore, tutta la Sicilia è stata interessata dal maltempo, con piogge e temporali su tutta la regione, in particolare tra agrigentino e trapanese. Come riportato da “tp24.it”, ancora un nubifragio e ancora scene incredibili da Mazara del Vallo, colpita da pioggia abbondante.

Strade trasformate in fumi in piena

In pochissimi minuti le strade sono state trasformate in fiumi in piena nel centro del paese e non sono mancate criticità per tombini saltati e per automobilisti impantanati nell’acqua. Il lungomare della città è stato trasformato in un fiume d’acqua, con le macchine costrette ad andare a passo d’uomo. Disagi si sono avuti anche in altre zone della provincia di Agrigento, dove la pioggia ha determinato allagamenti e piccoli smottamenti.

Nubifragio nell’agrigentino giorni fa

Nel corso delle prossime ore situazione ancora instabile in Sicilia anche se il clima continuerà ad essere mite. Come riportato da “agrigentoggi.it”un nubifragio si è abbattuto pochi giorni fa anche su Agrigento, portando disagi soprattutto lungo la zona costiera. Si segnalano strade allagate in particolare a San Leone ed al Villaggio Mosè. Fango ha invaso le carreggiate e numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco nella zona. Inoltre a Cannatello un’auto si è schiantata contro un muro, dove è rimasta ferita gravemente una giovane donna.

Fine settimana di maltempo

Domani l’arrivo del fronte freddo porterà ulteriori precipitazioni sotto forma di rovesci e temporali, sia al nord, che al centro e su parte del meridione, in particolare lungo le regioni occidentali. Forti venti invece e scarsi fenomeni lungo il medio Adriatico. Accumuli importanti si potranno avere tra la Liguria, la Toscana e il Lazio. In queste regioni non sono esclusi temporali intensi o temporali auto-rigeneranti come nel caso della Liguria. Il tempo si manterrà instabili su tutto il centro-nord e lungo il Tirreno in genere, Sicilia compresa, meglio invece tra basso Adriatico e Ionio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto