Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio poco fa: fiumi di acqua travolgono la città, scuole allagate e strade interrotte – FOTO di quanto è accaduto a Bari

Nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto su Bari, provocando molti disagi. Anche le classi di una scuola si sono allagate

Violento nubifragio poco fa: fiumi di acqua travolgono la città, scuole allagate e strade interrotte – FOTO di quanto è accaduto a Bari
Nubifragio ieri su Bari con disagi ed allagamenti; Immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Nubifragio a Bari: disagi alla Fiera del Levante

Nelle scorse ore una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su Bari, con gravi disagi alla circolazione. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, i principali disagi si sono riscontrati nei viali interni della Fiera del Levante, con le strade allagate che hanno provocato problemi a ospiti ed operatori. Il violento nubifragio – annunciato dalla Protezione Civile che aveva diramato l’allerta gialla – è durato oltre un’ora.

Nubifragio a Bari: strade chiuse al traffico

Dunque, il violento nubifragio che in queste ore si è abbattuto su Bari ha creato non pochi problemi. Stando a quanto riportato da “Repubblica.it”, la polizia locale ha dovuto realizzare numerosi interventi e tra questi si segnala l’intervento realizzato per chiudere il traffico al sottopasso di via La Rotella, nella zona industriale. Il comando, però, ha poi fatto sapere che altri sottovia della città barese hanno tenuto, nonostante la tanta pioggia caduta. Le segnalazioni di allagamenti e traffico rallentato arrivano anche dai rioni di San Girolamo a Poggiofranco, con situazioni più complicate che si stanno vivendo in via Giovanni XXIII, via Amendola, via Omodeo, via Re David e in via Japigia.

Allagamenti anche nelle scuole

Dunque, nelle scorse ore un violento nubifragio si è abbattuto su Bari e anche le scuole non sono state risparmiate. Secondo quanto riportato da “Bariviva.it”, infatti, risultano completamente allagate le aule dell’Istituto tecnico Romanazzi, dove si sono create delle vere e proprie pozzanghere di acqua tra i banchi. Nelle pagine successive potrete vedere la foto di quanto accaduto in queste ore a Bari.

Nubifragio lampo a Parma: strade allagate

Nella serata di ieri, invece, il maltempo si è abbattuto con grande vigore su Parma e sull’intera provincia. Secondo quanto riportato da “Gazzettadiparma.it”, infatti, sono bastati pochi minuti di pioggia davvero intensa per allagare diverse zone della città. Decine di chiamate sono arrivate ai Vigili del Fuoco, soprattutto per allagamenti che si sono registrati in molte cantine. Da segnalare anche rallentamenti e disagi al traffico.

Nubifragio a Bari: disagi alla Fiera del Levante

Dunque, nelle scorse ore si è registrato un nubifragio a Bari, con allagamenti e disagi che si segnalano in diverse zone della città. Nell’Istituto tecnico Romanazzi alcune aule si sono allagate, con gli studenti che si sono ritrovati delle pozzanghere tra i banchi. Di seguito potrete vedere un’immagine – ripresa da “Repubblica.it” – che ritrae la situazione che si è vissuta nelle scorse ore a Bari.

Fonte foto: Repubblica.it

METEO – prossima settimana con nuovi attacchi perturbati?

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto