Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio provoca inondazioni: fiumi di acqua e fango travolgono tutto, ci sono morti – VIDEO di quanto è accaduto in India

Violenti nubifragi e inondazioni provocate dai monsoni stanno devastando l'India, in particolar modo quella del nord. Ci sono tanti morti

Violento nubifragio provoca inondazioni: fiumi di acqua e fango travolgono tutto, ci sono morti – VIDEO di quanto è accaduto in India
Violento nubifragio provoca inondazioni: fiumi di acqua e fango travolgono tutto, ci sono morti - VIDEO di quanto è accaduto in India. Immagine di repertorio, fonte foto: commons.wikimedia.org

Nubifragi e inondazioni in India: ci sono almeno 61 morti

I violenti nubifragi e le inondazioni provocate dai monsoni stanno devastando l’India, in particolar modo quella del nord, con almeno 61 persone che hanno perso la vita. Secondo quanto riportato da “Notizie.it”, la maggior parte delle vittime si sono registrate nello Stato dell’Uttar Pradesh. A provocare le morti sono stati i numerosi crolli delle case, annegamenti, fulmini e non solo: 5 persone, infatti, hanno perso la vita a causa del morso di serpenti in aree completamente allagate.

Tra gli Stati più colpiti c’è anche quello del Maharashtra

Dunque, abbiamo sottolineato come tra le zone più colpite da nubifragi e inondazioni vi sia sicuramente l’India del nord. In tal senso, secondo quanto riportato da “Notizie.it”, lo stato del Maarashtra risulta essere tra quelli maggiormente flagellati nel corso degli ultimi giorni: 21 persone hanno perso la vita nel distretto di Pune e si segnalano anche numerosi danni.

Servizi ferroviari su due ruote temporaneamente bloccati

Nel corso degli ultimi giorni, inoltre, un allarme rosso è stato emanato nel Bihar, con forti piogge che si sono abbattute per tre giorni in 14 dei 38 distretti dello Stato. Stando a quanto riferito da “Gulf News” – e riportato da “Notizie.it” – inoltre, i servizi ferroviari su due ruote sono stati temporaneamente interrotti nell’area.

Oltre 350 morti tra giugno e settembre in India, Nepal e Bangladesh

Dunque, in queste ore si sta continuando a vivere una situazione piuttosto complicata in India, soprattutto negli Stati del nord. Stando a quanto riportato da “Notizie.it”, nella stagione dei monsoni – che va da giugno a settembre – sono morte più di 350 persone per cause strettamente connesse alla tanta pioggia in India, Nepal e Bangladesh. Secondo quanto riferito da J.P. Gupta, direttore dell’agenzia meteorologica statale, il maltempo dovrebbe cessare a partire dalla giornata di domani, lunedì 30 settembre 2019.

Nubifragi e inondazioni in India: video

In queste ore, dunque, violenti nubifragi e inondazioni provocate dai monsoni stanno devastando l’India, soprattutto quella del nord, con almeno 61 persone che sono morte. Stando alle ultime previsioni realizzate da J.P. Gupta, direttore dell’agenzia meteorologica statale, il maltempo dovrebbe cessare a partire dalla giornata di domani, lunedì 30 settembre 2019. Di seguito potrete vedere il video – ripreso da “Notizie.it” – che ritrae la situazione che si sta vivendo in diverse aree dell’India.

MALTEMPO in arrivo in ITALIA per l’inizio di ottobre, ecco la tendenza meteo

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto