Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Violento tornado attraversa la città: feriti e danni gravissimi. Migliaia di persone senza elettricità. Situazione critica a Dallas, il video

Tornado devasta la città di Dallas. Danni gravissimi e persone ferite, il video

Violento tornado attraversa la città: feriti e danni gravissimi. Migliaia di persone senza elettricità. Situazione critica a Dallas, il video
Maltempo, piogge torrenziali e tornado. Foto:Flick

Maltempo, piogge e tornado

Un’intensa ondata di maltempo sta interessando ormai da giorni alcuni settori degli USA, portando piogge torrenziale ma anche diversi tornado. Proprio pochi giorni fa un tornado ha colpito la Florida, la contea di Polk, lasciando dietro di se una scia di devastazione. Adesso invece, un altro violentissimo fenomeno si è abbattuto sulla città di Dallas, determinando danni gravissimi e anche diversi feriti.

Tornado attraversa Dallas

Un violento tornado ha attraversato qualche ora fa Dallas, Texas, lasciando una scia di devastazione dietro il suo passaggio. Come riportato da “rainews.it”, secondo i media locali, numerose abitazioni e uffici hanno subito danni gravi, così come le linee elettriche, e molte strade sono bloccate a causa degli alberi caduti.

Danni ingenti e black-out

Danneggiate diverse abitazioni, ribaltate automobili e numerosi alberi abbattuti. Una struttura non meglio identificata è crollata nel nordovest della città: sette persone sono riuscite a mettersi in salvo. Inoltre, non sono mancati disagi dovuti ad interruzione di corrente, tanto che la utility locale Oncor Electric Delivery ha reso noto che circa 112.000 utenti sono rimasti senza elettricità, di cui circa 60.000 nel centro di Dallas.

Ci sono persone ferite

Il tornado ha attraversato la città con tutta la sua potenza, danneggiando e facendo volare tetti, vetri e impalcature. Numerose persone sono state lievemente ferite nelle loro abitazioni a causa dalle schegge di vetri rotti dalla forza del vento. Al momento non sembrano esserci feriti particolarmente gravi o vittime anche se continuano le ricerche soprattutto nella zona dove si è verificato il crollo.  Tutta la città è  stata devastata dal passaggio del tornado, anche se particolarmente coinvolta è risultata la zona settentrionale, compresa quella dell’aeroporto di Dallas Love Field.

Il video della devastazione dopo il tornado

Numerose sono state le foto e i video realizzati e postati sui vari social, pronti ad immortalare la devastazione del tornado sulla città. Di seguito è mostrato un filmato (di Clima Extremo 24) che riprende la scia di devastazione subito dopo il passaggio della tempesta e del tornado sulla città del Texas. Servirà del tempo per far fronte a tutti i danni che si sono avuti nel giro di poco tempo a causa del passaggio del devastante tornado.

Seguiteci sul nostro canale Youtube

Seguite, come sempre, tutti i prossimi importanti aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nei prossimi giorni e per la prossima settimana sia sul nostro sito meteo che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo tra l’altro anche ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto