Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Volo diretto a Glasgow colpito da un fulmine, panico a bordo

di

centro meteo italiano

Problemi anche in volo a causa dell’ondata di maltempo in Inghilterra. Un aereo diretto a Glasgow è stato colpito da un fulmine, a bordo momenti di panico

Volo diretto a Glasgow colpito da un fulmine, panico a bordo – Hanno vissuto autentici minuti di terrore, i passeggeri di un volo decollato all’aeroporto londinese di Gatwick e diretto a Glasgow, colpito ad alta quota dalla scarica di un fulmine che ha provocato il panico a bordo. L’incidente si è verificato poco dopo che il pilota dell’Airbus A319 è stato costretto a cambiare direzione dell’atterraggio all’aeroporto scozzese a causa dei forti venti: pochi istanti dopo il velivolo, in fase di discesa, è stato colpito dal fulmine. Uno dei passeggeri ha raccontato che molte persone hanno iniziato a farsi prendere dal panico dopo aver assistito al forte scoppio provocato da un lampo di luce di colore arancione, alcuni sono svenuti ed altri hanno iniziato a pregare. Inizialmente si pensava fosse un guasto al motore ma ad atterraggio avvenuto il pilota ha spiegato che si era trattato di un fulmine.

Aereo colpito da un fulmine  FOTO PER CMIL’aereo è comunque atterrato senza alcun problema e gli ingegneri si sono attivati per un sopralluogo completo, prima di un nuovo decollo per il ritorno a Londra, un’operazione che ha provocato alcune inevitabili ore di ritardo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto