Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 11 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Voragine devastante inghiotte automobili, le riprese aree del gigantesco sinkhole

di

centro meteo italiano

Sono immagini da togliere il fiato quelle della gigantesca voragine che si è aperta a Baltimora nel Maryland, i testimoni hanno vissuto momenti di autentico terrore

Voragine devastante inghiotte automobili, le riprese aree del gigantesco sinkhole – E’ forse tra le più grandi voragini che si siano mai aperte negli ultimi anni negli Stati Uniti, il gigantesco sinkhole formatosi a Baltimora nel Maryland, dove un’intera strada è collassata trascinando con sè decine di automobili, alberi e lampioni. Ma anche un muro di contenimento e la vicina ferrovia, il tutto filmato in diretta da un passante, che cattura l’esatto istante del maxi crollo, accompagnato da un rumore assordante e dalla polvere che si leva alta nel cielo.

Voragine a Baltimora, 2 maggio 2014

Voragine a Baltimora, fonte natureworldnews.com

Sono immagini da togliere il fiato, quelle della voragine, che si è formata a causa delle piogge intense ed insistenti che da oltre dieci giorni imperversano su diversi stati americani, tra i quali anche quello del Maryland. Le riprese aeree mostrano l’estensione della voragine, lunga un centinaio di metri, e oltre una decina di veicoli finiti nel sinkhole. La strada è collassata in due fasi: in una prima fase il terreno ha ceduto di alcune decine di centimetri; poi c’è stato il secondo cedimento, quello più forte e filmato in tempo reale, che ha portato alla formazione della voragine, interessando anche la vicina ferrovia e il muretto di contenimento, che si è letteralmente sgretolato.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto