NanoPress

Previsioni Meteo Oggi

Meteo Oggi 25 giugno 2018: inizio di settimana instabile e fresco sull’Italia con piogge, temporali e temperature sotto media.

Previsioni meteo domani 25 giugno 2018

Previsioni Meteo Oggi 25 Giugno 2018

Situazione sinottica – Un vasto campo anticiclonico si estene dalla Penisola Iberica fin verso le Isole Britanniche dove posiziona i suoi massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa. Una circolazione depressionaria, con una goccia di aria fredda in quota e valori di pressione al suolo fino a 1010 hPa, è presente sulle Repubbliche Baltiche e si allunga con una saccatura fin verso Italia e Balcani determinando condizioni meteo instabili. Seconda goccia fredda posizionata sull’oceano Atlantico meridionale poco a est delle Isole Azzorre. Depressioni scorrono invece alle alte latitudini tra Groenlandia e Islanda.

Al Nord: Al mattino tempo instabile sulle regioni orientali con locali piogge tra Veneto ed Emilia Romagna, clima più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi con sporadici acquazzoni o brevi temporali lungo l’arco alpino centro-occidentale. In serata migliora quasi ovunque con residui fenomeni al Nord Ovest. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati Settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino tempo instabile tra Marche e Abruzzo con attività temporalesca di debole o moderata intensità. molte nubi altrove ma con meno fenomeni di rilievo. Al pomeriggio instabilità in aumento sulle zone interne con temporali in locale estensione ai settori costieri tirrenici. In serata ampie schiarite alternate a residue nubi sull’Appennino Temperature minime in rialzo e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse sulle Isole maggiori e in Calabria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale instabilità con acquazzoni e temporali anche intensi. In serata ancora piogge su Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, nubi sparse sulle altre regioni. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati da Nord. Mari mossi o localmente molto mossi.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter