Domenica 19 Ottobre
Al Nord:
Al mattino condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità in transito, più compatta al Nord-Ovest. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e molti addensamenti in transito. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli nuvolosi, deboli piogge sulla Liguria. Temperature minime in aumento e massime diminuzione. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro:
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio poche variazioni con tempo asciutto e qualche addensamento in transito. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Sud e sulle Isole:
Al mattino molte nuvole sui settori Peninsulari ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulla Calabria, maggiori schiarite su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio piogge in arrivo sulla Sicilia, più asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. In serata e nottata tempo in miglioramento ovunque con nuvolosità e spazi di sereno, ancora piogge sulla Sicilia. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Lunedì 20 Ottobre
Al Nord:
Al Nord: Al mattino condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio nessuna variazione con tempo asciutto e ampi spazi di sereno, salvo locali addensamenti sulle Alpi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità in transito. Temperature minime in calo e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro:
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni ma con nuvolosità irregolare, locali piogge sull'Abruzzo. Al pomeriggio poche variazioni con tempo asciutto e maggiori schiarite, isolati fenomeni sull'Abruzzo. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole:
Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole sui settori Peninsulari con piogge sparse, più intense su Molise, Campania e Puglia, maggiori schiarite su Sicilia e Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge sparse sui settori Peninsulari, più asciutto altrove. In serata e nottata tempo in miglioramento ovunque con nuvolosità e spazi di sereno. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Martedì 21 Ottobre
Al Nord:
Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente, salvo locali foschie o addensamenti bassi sulle pianure. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati e qualche nube sulle Alpi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità in aumento al Nord-Ovest ed ampi spazi di sereno altrove. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o quasi calmi.
Al Centro:
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con sole prevalente salvo locali addensamenti sul versante adriatico. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata non sono previsti cambiamenti sostanziali con prevalenza di cieli sereni e qualche addensamento in Appennino. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole:
Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi ma con tempo per lo più asciutto, ampie schiarite sulla Sardegna. Al pomeriggio piogge in arrivo sulla Sicilia meridionale e locali fenomeni in Appennino. Tra la serata e la notte peggiora su Sicilia e Calabria con piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.