Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

10 trucchi infallibili per ottenere i denti bianchi in meno di una settimana

Volete avere un sorriso smagliante, con i denti bianchissimi? Ecco alcuni consigli da seguire

10 trucchi infallibili per ottenere i denti bianchi in meno di una settimana
10 trucchi infallibili per ottenere i denti bianchi in meno di una settimana. Fonte foto: donnad.it

Tutti sognano di avere i denti bianchi

Il sorriso dice molto su una persona e avere i denti perfetti è il sogno di tutti. A meno che non si decida di ricorrere a degli interventi, però, i vostri denti avranno sempre la stessa forma, ma è possibile renderli più bianchi nel giro di una settimana grazie a dei trucchi che vi andremo a svelare in questo articolo.

I consigli per avere i denti bianchi: attenzione agli agrumi e lavateli di frequente

Secondo quanto è possibile leggere su Rolloid.net, il primo consiglio da seguire per avere dei denti bianchi è quello di prestare la massima attenzione agli agrumi: il bruciore di stomaco, infatti, è uno dei principali colpevoli di erosione dei denti. Anche il vino bianco – che è acido – può finire per causare dei danni. Inoltre, è assolutamente fondamentale spazzolare frequentemente e correttamente i denti. L’ideale è uno spazzolino elettrica che non ha una testa dura. Il terzo consiglio è quello di bere molta acqua: quest’ultima, infatti, è decisamente meglio di altri tipi di bevande che possono danneggiare lo smalto dei denti ed è più salutare delle bibite o delle bevande alcoliche. Anche i chewing gum possono rivelarsi importanti: meglio masticare quelli privi di zucchero, aiuteranno mantenere la bocca sempre bagnata. Così facendo, infatti, la saliva collaborerà a creare una barriera protettiva per prendersi cura dello smalto.

I consigli per avere i denti bianchi: no ai rimedi casalinghi, sì al rossetto

Secondo quanto si legge su Rolloid.net, per ottenere dei denti bianchi è molto importante prestare attenzione al collutorio. Quelli che presentano una forte presenza di clorexidina non dovrebbero essere utilizzati molto spesso perché possono finire per causare macchie ai denti. Per far risplendere i vostri denti, inoltre, è fondamentale avere delle labbra accattivanti: se applicate un rossetto ciliegia scuro, i vostri denti appariranno più bianchi di prima a causa del contrasto tra le stesse labbra e i denti. Inoltre, è molto importante non lasciarsi andare ai rimedi casalinghi: il bicarbonato di sodio, ad esempio è molto comune nelle ricette per sbiancare i denti a casa, ma questo può far sì che i denti finiscano per graffiarsi.

I consigli per avere i denti bianchi: stop alle sigarette

Vi sono poi altre accortezze che si possono seguire per avere i denti bianchi: ad esempio quella di utilizzare un dentifricio che sia finalizzato proprio a questa funzione. Lo si può utilizzare una o due volte alla settimana e sempre sotto le istruzioni del dentista. Inoltre, per chi fuma, è arrivato il momento di dire basta alle sigarette: il fumo, infatti, è una delle cause che fa diventare gialli i denti. Se deciderete di smettere di fumare una volta per tutte, i vostri denti potranno tornare al loro solito colore. Infine, prestate particolare attenzione ai farmaci contro la tetraciclina perché possono danneggiare il colore dei vostri denti. Se dovete prenderli, usate il trucco del rossetto o del limone, prendendovi cura della vostra bocca.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto