Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Allerta alimentare, attenti a queste barrette ai cereali: sono state ritirate per rischio microbiologico

Allerta alimentare, il ministero della Salute ha provveduto a ritirare due lotti di un nota marca di barrette ai cereali: ecco di quali si tratta

Allerta alimentare, attenti a queste barrette ai cereali: sono state ritirate per rischio microbiologico
Barrette ai cereali ritirate dai supermercati, allerta alimentare del Ministero per microbiologico. I lotti interessati

Il Ministero della Salute ha ritirato dagli scaffali dei supermercati alcuni lotti di una nota marca di barrette ai cereali: ecco i dettagli

Periodicamente, il Ministero della Salute pubblica sul proprio portale ufficiale, l’elenco dei provvedimenti di richiamo dei prodotti viziati da anomalie nei processi di produzione o da contaminazioni microbiologiche. L’ultima allerta alimetnare riguarda alcuni lotti di una nota marca di barrette ai cereali che sono state richiamate dalle autorità sanitarie per rischio microbiologico.

Il prodotto ritirato

Il prodotto ritirato sono delle barrette ai cereali vendute a marchio CerealItalia, prodotte presso lo stabilimento CerealItalia I.D. S.p.A. sito in Contrada Taverna di Annibale. Il lotti ritirati sono L23150 (con scadenza 30 maggio 2024) e L23236 (con scadenza 24 agosto 2024) venduti in confezioni da 126 grammi (6pz x 21g). I prodotti in questione, secondo quanto si apprende dalla nota ufficiale del Ministero della Salute, sarebbero stati ritirati per la presenza di prodotti infestanti.

Cosa prevede la legge

Per legge, le aziende sono tenute ad informare correttamente i consumatori sull’esistenza di provvedimenti di richiamo, esponendo dei cartelloni all’interno dei loro punti vendita, affinchè nessuno consumi i prodotti contaminati. Nel caso in questione, le barrette che sono state ritirate per rischio contaminazione sono vendute nei gusti “classico” ed “extra-fondente e cocco“.

Cosa fare

Come ha avuto modo di chiarire e informare il Ministero della Salute, con la propria nota ufficiale, i consumatori che hanno acquistato queste barrette dovranno assolutamente evitare di consumarle se appartenenti, ovviamente, ai lotti sopra indicati. Chi ha acquistato queste barrette dovrà riconsegnarle presso il punto vendita di acquisto, chiedendo il rimborso o la sostituzione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto