Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Bassetti sul Green Pass: ‘Va tolto se 90% italiani vaccinati’, le parole dell’infettivologo

Secondo Bassetti con il 90% di vaccinati si dirà addio a tante restrizioni e anche al Green Pass

Bassetti sul Green Pass: ‘Va tolto se 90% italiani vaccinati’, le parole dell’infettivologo
Bassetti sul Green Pass: 'Va tolto se 90% italiani vaccinati', le parole dell'infettivologo - Foto YouTube
1 di 2
  • Bassetti sul Green Pass: ‘Va tolto se 90% italiani vaccinati’, le parole dell’infettivologo

    Il professor Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Matteo di Genova è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Tagadà’, su La7. Bassetti ha parlato tra le altre cose della capienza degli eventi sportivi e del Green Pass. Queste le sue parole: ‘Nel momento in cui avremo il 90% di vaccinati o di persone immuni bisogna togliere le restrizioni, compreso il green pass. E bisogna tornare alla vita di prima‘, come riporta Adkronos.com. Leggi anche: Coronavirus, i 7 sintomi che indicano la presenza del virus: ecco quando fare il tampone

    Via il Green Pass in questo caso

    Bassetti quindi ritiene che molte restrizioni dovrebbero essere abbandonate (tra cui anche il Green Pass), quando  il 90% degli italiani saranno vaccinati contro il covid o comunque immuni. Bassetti hiede un passo in avanti sulle discoteche. “Se riapriremo tutto, lo faremo grazie ai vaccini e al green pass, che è uno strumento eccezionale di convincimento a vaccinarsi. ‘ Leggi anche Approvato dall’AIFA un nuovo farmaco contro il Coronavirus: ecco come funziona Anakinra

    Via le restrizioni grazie ai vaccini

    Bassetti poi ha continuato dicendo che agli italiani è stata una speranza di sopravvivenza grazie al vaccino. Il regalo più grande che lo stato italiano ci ha fatto è la possibilità per tutti di vaccinarsi dove hanno voluto, come hanno voluto, con il vaccino voluto“. Poi sulle persone che non intendono vaccinarsi, ha concluso dicendo che quando ci si scontra con l’ideologia, l’opera di convincimento è difficile da portare avanti. Leggi anche Coronavirus, l’appello del virologo Bassetti: “Torneremo a 150-200 morti al giorno. Ecco quando e perché”

    CONTINUA A LEGGERE

  • Coronavirus, il bollettino del 29 settembre

    Secondo il bollettino della Protezione civile sno stati rilevati 3.212 casi positivi da coronavirus e 63 morti in Italia nel corso delle ultime 24 ore. I ricoverati sono 3.767 (110 in meno di martedì), di cui 450 nei reparti di terapia intensiva (9 in meno di martedì) e 3.317 negli altri reparti (101 in meno di martedì). I tamponi effettuati sono 295.452, mentre martedì sono stati 338.425. Il tasso di positività sale all’1,1%.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia