Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

“Biscotti contenenti metallo”, il Ministero della Salute ritira un lotto di una nota marca di biscotti

L'allerta alimentare riguarda una nota marca di biscotti prodotti dalla ditta “Merba” e commercializzati sotto il nome di “Chocolate cookies”

“Biscotti contenenti metallo”, il Ministero della Salute ritira un lotto di una nota marca di biscotti
Allerta alimentare

Ecco qual è il lotto ritirato dal ministero della salute e la marca di biscotti coinvolta nel provvedimento di richiamo

Con una nota ufficiale il Ministero della Salute ha annunciato di aver richiamato alcuni prodotti dagli scaffali di noti supermercati per anomalie relative al processo di produzione. Il provvedimento di richiamo riguarda una nota marca di biscotti al cioccolato e interessa solamente determinati lotti che sono venduti in alcune catene di distribuzione molto diffusi sul territorio italiano.

Il prodotto ritirato

L’allerta alimentare riguarda una nota marca di biscotti prodotti dalla ditta “Merba” e commercializzati sotto il nome di “Chocolate cookies”. Per la precisione ad essere stato ritirato dal mercato è stato solo uno specifico lotto di biscotti che è risultato contaminato dalla presenza di metallo, come si legge nella stessa nota diramata dal ministero della Salute.

Il lotto ritirato

Il lotto interessato dall’allerta alimentare è il numero L 2334702 con data di scadenza fissata al 12 dicembre 2024. Il provvedimento di richiamo è datato 19 febbraio e pubblicato sul portale web del Ministero della salute. Nella nota ufficiale, la massima autorità sanitaria italiana ha invitato coloro che hanno acquistato i biscotti appartenenti al lotto in questione, di evitare di consumare il prodotto per non rischiare di ingerire pericolosi frammenti metallici.

L’allerta europeo e i supermercati dove vengono venduti i biscotti

Le confezioni invendute sono state già ritirate dagli scaffali mentre quelle vendute dovranno essere riportate presso il punto vendita. E’ stato anche diramato un’allerta alimentare europeo che riguarda tutti i paesi dove i biscotti sono stati venduti. In Italia questi biscotti vengono commercializzati da Penny, Famila e Lidl. L’allerta infatti è scattata dopo la segnalazione di pezzi di metallo rinveuuti all’interno di una confezione di biscotti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto