Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Campania, De Luca lancia la proposta shock sul coprifuoco: scontrini come pass per circolare dopo le 22

Il governatore della Campania ha lanciato una nuova proposta sul coprifuoco per salvaguardare gli interessi dei ristoratori

Campania, De Luca lancia la proposta shock sul coprifuoco: scontrini come pass per circolare dopo le 22
Immagine di repertorio, De Luca. Fonte foto: youtube.com

Il governatore De Luca ha lanciato al governo una nuova proposta per salvaguardare il business dei ristoratori

Sta facendo discuetere in queste ore la proposta sul coprifuoco del governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Secondo l’istrionico governatore campano si potrebbe mantenere l’attuale regime delle ore 22 ma con ristoranti aperti fino alle ore 23, consentendo ai clienti di poter rientrare a casa esibendo gli scontrini come pass per poter stare fuori anche oltre l’orario del coprifuoco e rientrare a casa in tutta tranquillità senza incorrere in sanzioni. Da leggere anche Coronavirus, la variante tanzaniana preoccupa gli scienziati: scoperte 34 mutazioni

L’esigenza di tutelare i ristoratori

In questi giorni lo scontro politico in seno alle diverse forze del governo si è concentrato proprio su come regolare l’orario del coprifuoco. Finora ha prevalso nettamente la linea della conservazione dell’attuale regime con il coprifuoco alle 22. La proposta di De Luca è finalizzata alla tutela dei ristoratori che sarebbero oltremodo pregiudicati dalla possibilità di fare coperti con un orario così risicato.

La proposta di De Luca

Secondo De Luca mantenere al contempo i ristoranti aperti di sera e confermare il coprifuoco alle ore 22 avrebbe il sapore di una autentica “presa in giro” nei confronti degli stessi ristoratori e dei clienti. «La mia idea – ha dichiarato De Luca in una diretta Facebook – è quella di mantenere il coprifuoco ma l’apertura dei ristoranti mi pare ragionevole consentirla fino alle 23 e il rientro dei clienti fino alle 23,30». Lo scontrino fungerebbe da lasciapassare per tornare a casa senza multe.

De Luca, l’attacco al governo per i ritardi nella consegna dei vaccini

Nella diretta Facebook, il governatore De Luca ha anche invocato delle misure equilibrate da parte del governo in vista dell’estate contemperando l’esigenza sanitaria e l’esigenza di tutela di alcune funzioni economiche. “Dobbiamo capire che non possiamo giocarci l’estate – ha proseguito il governatore della Campania nel suo intervento – Se non ci muoviamo con attenzione e intelligenza ci giochiamo anche l’estate, faremo finta di aprire ma poi saremo costretti a chiudere». De Luca ha anche bacchettato il governo per i continui ritardi sull’approvvigionamento dei vaccini, consigliando l’acquisto dello Sputnik che sarebbe disponibile in grandi quantità. «La Campania – ha concluso il governatore – continua a registrare 200mila dosi in meno rispetto alla sua popolazione, un atto di delinquenza politica».

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto