Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 9 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, di quante dosi di vaccino avremo bisogno? Le parole dell’Ad di Pfizer

In queste settimane molti si stanno domandando quante dosi di vaccino saranno ancora necessarie: in tal senso arrivano importanti dichiarazioni dell'AD di Pfizer

Coronavirus, di quante dosi di vaccino avremo bisogno? Le parole dell’Ad di Pfizer
Vaccino anti-Covid Pfizer, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/GIUSEPPE LAMI

Covid-19, dal 6 dicembre entra in vigore il Super Green Pass

In Italia nel corso delle ultime settimane si sta assistendo ad un aumento dei casi di Covid-19, con la situazione epidemiologica che sta peggiorando: per questo motivo, dunque, la scorsa settimane il Governo guidato da Mario Draghi ha deciso di compiere un’ulteriore stretta, varando il cosiddetto Super Green Pass che entrerà in vigore dal prossimo 6 dicembre e sarà valido fino al 15 gennaio 2021. Accanto a questa nuova misura, inoltre, l’esecutivo sta imprimendo un’accelerazione alla somministrazione delle terze dosi e da questo punto di vista sono arrivate delle importanti dichiarazioni del Ministro della Salute Roberto Speranza delle quali vi daremo conto nel paragrafo successivo.

Coronavirus, Speranza: “Oltre 6 milioni di terze dose somministrate”

Come sottolineato nel paragrafo precedente, dunque, il Governo sta imprimendo un’importante accelerazione sul fronte delle terze dosi e, in tal senso, arrivano dei dati incoraggianti per quanto concerne le nuove somministrazioni. A darne comunicazione è stato lo stesso Ministro della Salute Roberto Speranza, il quale, nel corso del Question Time alla Camera ha fatto il punto della situazione sulla campagna vaccinale e – come riportato da “Rainews.it” – ha sottolineato come al momento sia oltre 6 milioni le terze dosi di vaccino somministrate, mentre l’immunizzazione della popolazione sfiora l’85%.

Coronavirus, di quante dosi di vaccino avremo bisogno? Le parole dell’Ad di Pfizer

In queste settimane nelle quali gli italiani stanno iniziando a ricevere la dose booster del vaccino, il molti si stanno domandando quante dosi saranno ancora necessarie. A questa domanda ha provato a rispondere Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, il quale ha concesso un’intervista rilasciata alla Bbc  nella quale – come riportato da “Leggo.it” – ha spiegato come sia probabile che in futura ci sarà bisogno di vaccinazione annuali contro il Covid per molti anni a venire. Bourla ha evidenziato che tutto ciò sarebbe necessario per mantenere un livello di protezione molto elevato. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 1° dicembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, mercoledì 1° dicembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 199.783. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 133.931 (+103 rispetto a martedì), mentre i guariti/dimessi 4.709.906 (+9.457). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 686 (+3). In generale, il totale dei casi è di 5.043.620 (+15.085 rispetto a martedì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia