Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, cosa cambia da domani per parrucchieri e barbieri? Ecco tutti i dettagli

A partire da domani, giovedì 20 gennaio 2022, entreranno in vigore le prime norme relative all'ultimo decreto anti-Covid: cosa cambia per parrucchieri e barbieri?

Coronavirus, cosa cambia da domani per parrucchieri e barbieri? Ecco tutti i dettagli
Parrucchiere, immagine di repertorio. Fonte foto: pixabay.com

Covid-19, si riducono i ricoveri in terapia intensiva

Dopo giornate vissute con bollettini giornalieri che segnalavano la rapida crescita di ricoveri nei reparti di terapia intensiva, il trend degli ultimi giorni sembra essere cambiato e nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, si è registrato un incoraggiante -2 per quanto riguarda i ricoveri nei reparti di terapia intensiva. Nonostante alcuni indicatori facciano propendere verso l’ottimismo, con la curva dei contagi che nelle prossime settimane potrebbe tornare ad abbassarsi, la soglia di attenzione deve restare ancora molto alta. Al momento, infatti, il Covid-19 circola ancora in modo sostenuto in tutto il territorio italiano ed il numero dei decessi resta ancora drammaticamente alto. CORONAVIRUS, I 3 SINTOMI CHE DISTINGUONO LA VARIANTE OMICRON DAL RAFFREDDORE

Coronavirus, da domani cosa cambia per parrucchieri e barbieri? Ecco tutti i dettagli

Nel frattempo, a partire da domani, giovedì 20 gennaio 2022, entreranno in vigore le prime norme relative all’ultimo decreto che – come riportato da “Fanpage.it” – estendono la lista delle attività che non è possibile fare senza essere in possesso della certificazione verde. In tal senso, dunque, da domani in tutti gli esercizi che si occupano di servizi alla persona (vale a dire parrucchieri, barbieri ed estetisti) sarà richiesto il Green Pass base all’accesso. Finora questo tipo di attività era stata esclusa dall’obbligo di certificazione verde, ma da domani per accedervi sarà necessario il Green Pass ottenibile anche mediante un tampone.

Nei prossimi giorni si allungherà la lista di attività in cui sarà necessario il Green Pass

Nei prossimi dieci giorni, poi – come riportato da “Fanpage.it” – la lista delle attività nelle quale sarà necessario il Green Pass si allungherà ulteriormente: nel decreto dello scorso 5 gennaio, infatti, si specifica che la certificazione verde sarà necessaria per un’altra serie di attività, ma nel testo si parla in modo generico di pubblici uffici, uffici postali, bancari e negozi. Nelle prossime ore, però, è attesa una lista completa con tutte le deroghe che sarà contenuta in un Dpcm firmato dallo stesso Premier Mario Draghi. Sarà, dunque, il Presidente del Consiglio insieme ai Ministri a decidere quali saranno le attività esentate dall’obbligo di certificazione verde e al momento la linea sembra essere quella di concedere l’accesso senza Green Pass alle attività essenziali, quali supermercati, negozi di generi alimentari e farmacie. Dovrebbe essere prevista l’esenzione del Green Pass anche per le edicole all’aperto, mentre stando alle ultime indiscrezioni pare che tabaccai e librerie dovrebbero restare fuori dalle esenzioni. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 18 gennaio 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 2.562.156. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 141.825 (+434 rispetto a lunedì), mentre i guariti/dimessi 6.314.444 (+220.811). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1.715 (-2). In generale, il totale dei casi è di +9.018.425 (+228.179 rispetto a lunedì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto