Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, l’annuncio di Figliuolo: “Ci sono buone notizie, siamo arrivati al plateau della curva di Omicron”

Il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all'emergenza Covid ha riferito buone notizie in relazione all'andamento epidemiologico in Italia.

Coronavirus, l’annuncio di Figliuolo: “Ci sono buone notizie, siamo arrivati al plateau della curva di Omicron”
Figliuolo e Speranza, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/FABIO FRUSTACI

Covid-19, arrivato dati incoraggianti

Dopo un periodo durante il quale in Italia abbiamo assistito ad un crescita impetuosa dei casi di Covid-19 dovuta alla diffusione della variante Omicron – certamente più contagiosa rispetto alla Delta – negli ultimi giorni iniziano ad arrivare dei dati piuttosto incoraggianti. Anche se il numero dei contagi giornalieri continua ad essere molto alto, la curva epidemiologica pare aver raggiunto il picco ed ora ci si attende una discesa dei casi. La conferma di questa buona notizia è arrivata direttamente dal Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, che nelle scorse ore ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti delle quali vi daremo conto nel paragrafo successivo. CORONAVIRUS, I 3 SINTOMI CHE DISTINGUONO LA VARIANTE OMICRON DAL RAFFREDDORE

Coronavirus, l’annuncio di Figliuolo: “Ci sono buone notizie, siamo arrivati al plateau della curva di Omicron”

In Italia, dunque, iniziano ad arrivare i primi segnali incoraggianti per quanto concerne la situazione epidemiologica. In tal senso, nelle scorse ore – come riportato da “Tgcom24.mediaset.it” – Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, ha visitato il centro vaccinale del Portello a Milano e si è soffermato a parlare dell’emergenza Covid, annunciando novità positive: “Ci sono buone notizie, sembra che siamo arrivati al plateau della curva per ciò che riguarda l’Omicron e si sta andando in discesa. Speriamo che questo sia il trend consolidato”.

Coronavirus, Figliuolo: “Superato l’87% delle persone vaccinate”

Nel corso della sua visita al centro vaccinale del Portello a Milano, il Commissario Figliulo – come riportato da “Tgcom24.mediaset.it” – ha annunciato anche il superamento della soglia dell’87% di persone totalmente vaccinate in Italia, aggiungendo che l’andamento dell’epidemia è legata “al buon andamento delle vaccinazioni”. Figliuolo, inoltre, ha svelato anche i dati relativi alla terza dose: “Siamo a 30 milioni e 300 mila booster su una possibile platea adesso di 39 milioni e mezzo”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 23 gennaio 2022

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, domenica 23 gennaio 2022, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 2.734.906. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 143.523 (+227 rispetto a sabato), mentre i guariti/dimessi 7.045.249 (+131.303). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 1.685 (+9). In generale, il totale dei casi è di +9.923.678 (+138.860 rispetto a sabato).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto