Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, la nota del Ministero: ecco chi sarà esentato dal Green Pass. Tutti i dettagli

Coronavirus, alcune categorie saranno esentate dal Green Pass. La nota del Ministero

Coronavirus, la nota del Ministero: ecco chi sarà esentato dal Green Pass. Tutti i dettagli
Coronavirus e Green Pass: addio alla scadenza per chi fa la terza dose? Ecco tutti i dettagli (Foto Ansa)

Covid, il Regno Unito punta a un milione di vaccini al giorno

Il Regno Unito punta a un milione di vaccini al giorno per contrastare la variante Omicron. L’obiettivo del governo è quello di salvare le feste di fine anno e contrastare così il pericolo  della variante Omicron. E’ quanto si evince dopo il discorso fatto in diretta tv dal primo ministro Boris Johnson. Il premier ha detto di voler somministrare la dose booster a tutti gli adulti entro la fine del mese, come riporta Sky.

Coronavirus, la nota del Ministero: ecco chi sarà esentato dal Green Pass

Nel frattempo in Italia il ministero ha chiarito con una nota l’obbligatorietà del Green Pass. L’obbligo di Green pass non sarà valido per i bambini sotto i 12 anni, nonostante il vaccino anti Covid sia stato ormai approvato anche per la fascia di età che va dai 5 agli 11 anni. Lo ha precisato il Ministero della Salute, che dispensa dalla certificazione verde i minori di 12 anni. I bambini quindi possono accedere alle attività e ai servizi anche senza il Green Pass, necessario invece per le altre fasce di età.

Le parole di Pregliasco

Riguardo il vaccino per bambini da 5 a 11 anni, che sarà disponibile dal 16 dicembre anche in Italia, ha espresso la sua opinione Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario dell’Ircss Istituto Ortopedico Galeazzi e virologo del dipartimento di Scienze biomediche dell’Università degli Studi di Milano. La casistica su 4 milioni di bambini vaccinati negli Stati Uniti, mostra addirittura dati di sicurezza maggiori di quanto osservato negli adolescenti, ha spiegato il virologo.

Le parole di Speranza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a Potenza, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha parlato della variante Omicron: I primi dati che abbiamo anche da altri Paesi di Europa e del mondo, ci segnalano che con il richiamo si è più protetti anche nei confronti di potenziali varianti e quindi il richiamo e’ particolarmente importante: il mio invito a tutti i cittadini del nostro Paese e’ quello di prenotarsi e di andare perché è molto importante

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto