Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, in questi supermercati italiani sarà possibile effettuare la vaccinazione: ecco tutti i dettagli

In alcuni supermercati italiani sarà possibile effettuare la vaccinazione contro il Covid-19: ecco tutti i dettagli

Coronavirus, in questi supermercati italiani sarà possibile effettuare la vaccinazione: ecco tutti i dettagli
Terza dose vaccino. Fonte foto: ANSA/JESSICA PASQUALON

Covid-19, da domani entra in vigore il Super Green Pass

Nelle ultime settimane nel nostro Paese stiamo assistendo ad un aumento piuttosto significativo del numero di nuovi positivi al Covid-19 che si sta inevitabilmente traducendo in un aumento degli accessi negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva. Di fronte ad una situazione di questo tipo, dunque, il Governo guidato da Mario Draghi ha deciso di correre ai ripari, imprimendo una nuova stretta a partire dalla giornata di domani, lunedì 6 dicembre 2021, quando sarà introdotto il cosiddetto Super Green Pass che resterà in vigore fino al 15 gennaio 2021. Nel frattempo si continua a lavorare per accelerare sul fronte delle vaccinazioni e, in tal senso, nei paragrafi successivi vi daremo conto di importanti novità.

Coronavirus, vaccinazioni in alcune stazioni metro

Nelle scorse settimane Guido Bertolaso, responsabile della campagna vaccinale in Lombardia, aveva lanciato una proposta molto interessante in merito ai luoghi da allestire per imprimere una nuova accelerazione alla campagna vaccinale e alle parole sono seguiti i fatti. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, infatti, la Regione Lombardia ha individuato nuovi centri vaccinali sul territorio. Entrando nello specifico, a Milano si usufruirà degli spazi di alcune fermate metro: allo stato attuale la conferma riguarda la stazione metro di Porta Garibaldi dove, con ogni probabilità, a partire dal prossimo 8 dicembre sarà possibile ricevere il vaccino. In queste ore, inoltre – come confermato a “Fanpage.it” dall’Assessorato al Welfare” – ci sono al vaglio anche altre stazioni come quelle di Porta Venezia, Cadorna e Loreto.

Coronavirus, in questi supermercati italiani sarà possibile effettuare la vaccinazione

La svolta più importante, però, è rappresentata dal fatto che – come riportato da “Fanpage.it” – in Lombardia sarà possibile effettuare dei vaccini Covid-19 anche nei supermercati Esselunga: questi ultimi, infatti, dal momento in cui è stato pubblicato il bando, hanno confermato la loro disponibilità a fornire gli spazi alla vaccinazione. La somministrazione delle dosi, inoltre, potrà realizzarsi anche in alcuni centri commerciali. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile.

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 4 dicembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, domenica 4 dicembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 223.718. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 134.152 (+75 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.736.202 (+8.988). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 732 (+24). In generale, il totale dei casi è di 5.094.072 (+16.632 rispetto a ieri).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto