Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, nuovo focolaio scoperto presso l’Ospedale di San Donà di Piave: una ventina i pazienti positivi

Lo screening periodico ha rilevato la positività di almeno una ventina di pazienti e di diversi operatori sanitari

Coronavirus, nuovo focolaio scoperto presso l’Ospedale di San Donà di Piave: una ventina i pazienti positivi
Coronavirus scoperto focolaio a San Donà di Piave Foto Pixabay

Coronavirus, scoperto focolaio presso l’Ospedale di San Donà: chiusi alcuni reparti

Un nuovo focolaio è stato scoperto all’Ospedale di San Donà di Piave dove diverse persone del personale sanitario oltre ad una ventina di pazienti sono risultati positivi al Covid. I tamponi sono stati effettuati durante l’attività di screening in corso di svolgimento sotto il controllo e il monitoraggio della Ulss 4. I monitoraggi in questione vengono effettuati con frequenza regolare, nei propri presidi ospedalieri. La scoperta dei nuovi casi presso il nosocomio di San Donà di Piave è stata effettuata nella giornata di mercoledì scorso.

Chiusi per sanificazione alcuni reparti dell’Unità di Medicina

Dopo l’individuazione del focolaio, tutte le persone che sono state trovate positive sono state poste immediatamente in quarantena per evitare nuovi contagi. Altri pazienti dell’ospedale sono invece stati condotti presso il Covid-hospital di Jesolo e in altre strutture territoriali create ad hoc per accogliere le persone positive al Covid. Si è dovuto ricorrere anche alla chiusura immediata di alcuni reparti dell’unità di medicina per effettuare le operazioni di sanificazione degli ambienti e degli strumenti. Solo al termine della procedura di sanificazione si procederà alla graduale riapertura dei reparti.

I pazienti positivi trasferiti a Jesolo

Fino alla scoperta del nuovo focolaio, l’ospedale di San Donà non aveva registrato casi di Covid. Non si erano mai verificate situazioni preoccupanti, né focolai. Secondo quanto si apprende da fonti di stampa locale, i pazienti dell’Ulss 4 contagiati dal Covid sono stati infatti trattati a Jesolo e in altre strutture attrezzate ad hoc per ospitare le persone malate. Fra queste strutture figurano anche la Casa di cura Rizzola (a San Donà) e la Stella Marina (a Jesolo).

Il bollettino di ieri, venerdì 4 dicembre 2020

Intanto nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre 2020, sono stati registrati altre 814 vittime in Italia che portano il totale complessivo a 58.852 vittime. I nuovi casi di contagi registrati nel paese sono stati complessivamente 24.099 che portano il totale a 1.668.939 casi da quando è iniziata la pandemia. I guariti di ieri sono stati complessivamente 25.576. La curva dei contagi e il fattore Rt sono ulteriormente calati, anche se questo non deve indurci ad abbassare la guardia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto