Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Sileri: “L’emergenza non è finita, il virus rialzerà la testa in autunno”

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha invitato a tenere alta la guardia contro il Covid-19, che "rialzerà la testa in autunno. Dobbiamo essere pronti con le vaccinazioni"

Coronavirus, Sileri: “L’emergenza non è finita, il virus rialzerà la testa in autunno”
Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso della presentazione della proposta per la sorveglianza viro-immunologica del Covid-19 al Ministero della Salute a Roma,27 gennaio 2021. MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Sileri: “L’emergenza non è finita, il virus rialzerà la testa”

Anche se la pandemia di Coronavirus è profondamente cambiata rispetto ad alcuni mesi fa, l’emergenza “non è finita”. Il virus, secondo il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, “c’è e rialzerà la testa in autunno: dobbiamo essere pronti con le vaccinazioni”. La speranza del sottosegretario, comunque, è che “a settembre non serve più la mascherina a scuola, come è accaduto con il Green Pass”. Sono le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di SkyTg24.

Sileri: “Mi piacerebbe che nel corso della campagna elettorale di parlasse di più della sanità nel suo complesso”

Il Covid, ha spiegato Sileri, “non è sparito, anche se non è tra i temi più dibattuti della campagna elettorale, ma forse è giusto così: forse è più opportuno che i cittadini si concentrino sulle proposte di governo dei partiti per i prossimi cinque anni. Mi piacerebbe però che nel corso della campagna elettorale si parlasse un po’ di più della sanità nel suo complesso. I governi degli ultimi anni hanno fatto molto in questo senso. Ma molto rimane da fare”.

Sileri sulla sanità: “Molto rimane da fare”

Gli ultimi Governo, secondo Sileri, “hanno soprattutto aumentato la dotazione strutturale del Fondo Sanitario e hanno impostato con i fondi del PNRR la riorganizzazione complessiva del sistema. Ma molto rimane da fare: penso per esempio allo smaltimento delle liste di attesa, eredità degli anni pandemici, e a una migliore valorizzazione professionale ed economica del personale sanitario”, ha concluso.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto