Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, torna l’incubo DAD per le scuole: oltre 900 classi in quarantena, ecco dove

In Lombardia oltre 15.000 alunni sono tornati alla didattica a distanza per un nuovo aumento di casi Covid-19 nelle classi: tutti i dettagli

Coronavirus, torna l’incubo DAD per le scuole: oltre 900 classi in quarantena, ecco dove
Foto PixaBay

In Lombarda oltre 15.000 alunni sono tornati alla didattica a distanza per casi Covid nelle loro classi: ecco la situazione

Il coronavirus è tutt’altro che sparito dal nostro Paese e, in attesa di scoprire se davvero la variante Omicron (sudafricana) può mettere in crisi l’efficacia dei vaccini, il Governo ma anche i Presidenti Regionali e i Sindaci tengono d’occhio la situazione giorno per giorno per capire come intervenire. Inevitabile, dato l’avvicinamento al periodo natalizio, il ripristino di alcune restrizioni locali volte a contrastare la diffusione del contagio. Alcuni settori poi saranno particolarmente penalizzati, come ad esempio la scuola che ormai da due anni balla tra le lezioni in presenza e quella didattica a distanza (DAD) che rischia di ritornare utile a breve. In Lombardia ad esempio, come riportato dalla stessa Regione, sono oltre 900 le classi in quarantena per casi Covid-19 rilevati nelle aule.

Cosa sta succedendo in Lombardia

Secondo quanto emerge dal report di monitoraggio delle scuole (al 21 novembre 2021) diffuso dall’assessore al Welfare della Lombardia, sono 902 le classi regionali in quarantena per i contagi da Covid. In sostanza ben 15.305 alunni e 1.150 operatori sono in isolamento e sono tornati necessariamente alla didattica a distanza. Si tratta di numeri addirittura triplicati rispetto al 7 novembre, senz’altro allarmanti e che sembrano essere presagio di un altro anno scolastico a singhiozzo per gli studenti italiani.

Il bollettino Covid in Lombardia di lunedì 29 novembre 2021

A fronte di 44.047 tamponi effettuati, sono 851 i nuovi positivi al coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, con una percentuale di positivi su tamponi dell’1,9%. I decessi registrati nelle ultime 24 ore sono 8: sale così a 34.357 il totale ufficiale delle vittime dall’inizio della pandemia. Aumentano i pazienti ricoverati: sono 8 in più nelle ultime 24 ore i pazienti delle terapie intensive (99 gli attuali ricoverati) e 28 in più nei reparti Covid, che quindi ospitano attualmente 817 pazienti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto