Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, un super-untore va al lavoro con la febbre a 40 e infetta 22 persone: ecco dove è successo

A causa dell'irresponsabilità di un dipendente di un'azienda alimentare, 22 persone sono risultate contagiate dal Sars-Cov 2

Coronavirus, un super-untore va al lavoro con la febbre a 40 e infetta 22 persone: ecco dove è successo
Coronavirus, un super-untore ha contagiato 22 persone (foto: Pixabay)

Il comportamento irresponsabile di un dipendente di un’azienda alimentare ha causato oltre 20 contagi

Il focolaio scoppiato diversi mesi fa a Manacor fu causato da una sorta di super-untore che avrebbe contagiato almeno 22 persone a Maiorca. E’ questo il risultato delle indagini avviate dalla polizia dell’isola spagnola sulla scorta di alcune informazioni riferite da un testimone che hanno incriminato un dipendente di uno stabilimento di prodotti alimentari che aveva artatamente nascosto il fatto di essere malato. Otto persone hanno contratto il virus dopo essere entrato in contatto con l’untore sul posto di lavoro. Da leggere anche Coronavirus, 12 comuni in zona rossa per il boom di contagi: ecco quali sono

L’uomo è tornato a lavorare con la febbre alta

L’uomo era anche un frequentatore di una palestra molto affollata. Dopo essersi recato sul posto con la febbre a 40 gradi e aver girato per lo stabilimento senza mascherina ha minacciato colleghi e frequentatori di infettarli, e così è stato. In poco tempo hacontagiato 5 colleghi che a loro volta hanno trasmesso il virus ai propri familiari. Alla fine il super-untore ha contagiato ben 22 persone nell’isola delle Baleari facendo venire meno la fama di isola covid-free. Per fortuna tutte le persone contagiate sono risultate asintomatiche e in poco tempo sono riusciti a liberarsi del virus.

L’uomo non ha rispettato l’isolamento dopo il test PCR

Dopo aver infettato molte persone, l’uomo si recato presso una struttura abilitata per sottoporsi al test PCR al quale è risultato positivo. Ma invece di rimanere a casa ha preferito continuare ad andare a lavorare infettando altre persone. Un comportamento irresponsabile anche perchè l’uomo era ancora in attesa dell’esito del test. Invece di rimanere in isolamento ha continuato a girare per la città senza alcuna precauzione e senza rispettare il protocollo previsto per rimanere distanziato dagli altri. Pare che andasse in giro tossend e ripetendo la minaccia “vi contagerò tutti”. ..

Il totale dei contagiati è di 22 persone

Per questo comportamento irresponsabile l’uomo è stato sottoposto a misure restrittive e dovrà adesso risponderne alla magistratura spagnola. Secondo le testimonianza di alcuni colleghi l’uomo girava per lo stabilimento senza mascherina, tossendo continuamente. Molti hanno cercato di tenersi a distanza da lui, quasi certi che l’uomo avesse contratto il Sars Cov-2. Quando sono stati informati che l’uomo era risultato positivo al test Pcr, si sono recati presso le strutture mediche al fine di sottoporsi a test Pcr. Cinque sono le persone risultate contagiate, le quali a loro volta avevano contagiato diversi familiari e amici. Alla fine il totale dei contagiati è stato di 22 persone.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto