Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, nuova impennata dei contagi, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 7 e 8 gennaio in queste zone

Coronavirus, aumentano ancora i contagi: scuole chiuse il 7 e 8 gennaio in queste zone

Covid, nuova impennata dei contagi, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 7 e 8 gennaio in queste zone
Covid, nuova impennata dei contagi, chiuse le scuole fino al 22 gennaio nel comune italiano. Foto Pixabay

Coronavirus, il bollettino del 4 gennaio

Peggiora la situazione dei contagi in Italia. Il numero di positivi registrato nelle ultime 24 ore è il più alto raggiunto dall’inizio della pandemia. Il numero di morti (259), è il maggiore dallo scorso 30 aprile, quando furono 263. Secondo il bollettino del Ministero della Salute, il 4 gennaio 2022 sono stati registrati 170.844 nuovi contagi da Covid. I morti sono 259, in aumento rispetto al giorno precedente (140). Sono in aumento anche terapie intensive (+41) e ricoveri (+579). Il tasso di positività è al 13,9%.

Covid, nuova impennata dei contagi, scuole di ogni ordine e grado chiuse il 7 e 8 gennaio 2022

A causa di una nuova impennata dei contagi, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse a Tolentino, in provincia di Macerata, il 7 e 8 gennaio, come riporta l’Ansa. Il provvedimento è stato preso in via precauzionale a causa dell’andamento crescente della curva dei contagi in città. A prendere questa decisione è stato il sindaco Giuseppe Pezzanesi. Sono sospese quindi le attività didattiche di ogni ordine e grado nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 gennaio. Pertanto si tornerà a scuola lunedì, se non ci saranno ulteriori provvedimenti.

La situazione dei contagi

Secondo l’ultimo bollettino aggiornato della situazione epidemiologica del Comune, ci sono 287 positivi e 23 persone in isolamento domiciliare. Il comune di Tolentino supera i 18000 abitanti.  Aumentano ulteriormente i soggetti positivi, rispetto al bollettino precedente, fa sapere il Comune. Cala invece il numero delle persone in quarantena. Il sindaco raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare la diffusione del virus. Vanno quindi
indossate le mascherine, anche all’aperto. Si consiglia l’uso di mascherine Ffp2.

Attesa per il Cdm

Cresce l’attesa per il Cdm sulla nuova stretta anti-Covid. Si allontana l’ipotesi dell’obbligo super green pass per lavorare. Potrebbe arrivare invece la vaccinazione obbligatoria per i soggetti fragili, come ad esempio gli over 60. Nel frattempo prosegue a ritmo elevato la campagna di vaccinazione a livello nazionale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto