Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 14 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, firmata la nuova ordinanza, scuole chiuse a causa dei troppi contagi: ecco dove

Covid, scuole chiuse a causa dei troppi contagi. Emessa una nuova ordinanza, ecco dove

Covid, firmata la nuova ordinanza, scuole chiuse a causa dei troppi contagi: ecco dove
Covid, nuova impennata dei contagi, chiuse le scuole fino al 22 gennaio nel comune italiano. Foto Pixabay

Coronavirus, curva dei contagi in crescita

Il presidente dell’Iss Brusaferro in Commissione Affari costituzionali al Senato, ha affermato che la curva dei contagi è in crescita e l’incidenza settimanale, a ieri sera, è pari a 173 casi ogni 100mila abitanti. L’indice Rt si attesta intorno all’1,2. Crescono ancora i ricoveri ordinari e in terapia intensiva. Ieri nuovo record di Green pass scaricati, 1,3 milioni tra quelli base e rafforzati. Nei soggetti guariti è indicata una dose di richiamo a un intervallo minimo di almeno cinque mesi, lo chiarisce il ministero della salute.

Covid, nuova ordinanza emessa dal sindaco, scuole chiuse a causa dei troppi contagi

In seguito all’aumento di casi di Coronavirus nel Comune di Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze, il sindaco ha emesso una nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole per due giorni. L’ordinanza è stata firmata domenica 5 dicembre. Il sindaco Gian Piero Moschetti ha sospeso tutte le attività di scuola marterna e di nido d’infanzia nei giorni 6 e 7 dicembre 2021, come riporta 055firenze.it. 

Scuole comunali chiuse

Scuole comunali chiuse quindi sia lunedì che martedì. L’ordinanza è giunta a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica ed il carattere particolarmente aggressivo e diffusivo delle varianti del Coronavirus, si legge nel comunicato. A causa dell’incremento di sospetti casi positivi nel territorio comunale si è giunti a questa decisione. Il comune di Palazzuolo sul Senio conta poco più di mille abitanti. Gli studenti quindi torneranno in classe nella giornata di giovedì 9 dicembre.

CONTINUA A LEGGERE

Covid, i contagi in Toscana

I nuovi casi Covid registrati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 498. Effettuati 38.874 test di cui 8.603 tamponi molecolari e 30.271 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,28%. A riferirlo è il presidente della Regione Eugenio Giani. Contagi in calo quindi, ieri erano stati 544 nuovi positivi su 14.517 tamponi totali, con un tasso al 3,75%.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia