Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta, accelerando il metabolismo si possono perdere 10 kg in un mese: ecco come fare

Dieta per velocizzare il metabolismo, funziona davvero ? Ecco alcuni consigli utili per chi vuole dimagrire

Dieta, accelerando il metabolismo si possono perdere 10 kg in un mese: ecco come fare
Dieta per velocizzare il metabolismo, funziona davvero ? - Foto PixaBay

Ecco alcune regole preziose per accelerare il metabolismo e rendere più efficace una dieta perfetta

Si possono perdere 10 kg in un mese soltanto ? Secondo un articolo pubblicato sul sito DiLei.it, questo è davvero possibile e si potrebbe fare anche senza fare grosse rinunce dal punto di vista alimentare. Ovviamente, una dieta ben fatta è opportuno che metta al bando alcuni cibi ritenuti troppo grassi o che fanno gonfiare il nostro addome. Il vero nodo da sciogliere, quando si vuole perdere peso, è quello della lentezza del metabolismo. Se il nostro metabolismo è lento, anche una dieta ferrea potrebbe non raggiungere i risultati sperati.

Le regole per iniziare bene una giornata

Ecco perchè occorre trovare il giusto stratagemma per accelerare il metabolismo bruciando le calorie ed eliminando quegli strati adiposi concentrati sui glutei e sulle cosce. Va premesso che solo con una costante attività fisica e una dieta seguita in modo scrupoloso si possono ottenere risultati eccellenti. Fare 30 minuti di corsa o una bella passeggiata è regola principale per iniziare bene una giornata. Poi è sempre consigliato da tutti i dietologi bere due litri d’acqua e fare una colazione abbondante per non arrivare affamati ai pasti principali.

Cosa mangiare all’inizio di una dieta

Per velocizzare il metabolismo, soprattutto la prima settimana, occorre rinunciare a fare il pieno di proteine quindi diamo preferenza alla carne bianca e al pesce, non rinunciando ai legumi che favoriscono il transito intestinale. Facciamo sempre una colazione ricca di fibre accompagnandola con del latte di soia e una frutta di stagione.

Cosa mangiare a pranzo

Un’altra cosa importante è quella di non fare mai mancare una giusta quantità di cereali a pranzo
al fine di contenere l’indice glicemico e avere il giusto apporto di vitamine e sali minerali. A pranzo diamo preferenza alla pasta integrale con sughi semplici mentre un po’ di pane integrale deve accompagnare un secondo fatto di pesce grigliato o al forno o carne bianca. La regola aurea per velocizzare il metabolismo è quella di non far passare troppo tempo tra un pasto e l’altro.

I cibi da evitare

Non arriviamo affamati ai pasti principali magari ricorrendo ad un frutto fresco di stagione a metà mattinata e nel pomeriggio. L’utilizzo frequente di tisane ci aiuta a donarci sazietà soprattutto prima di un pasto, per evitare di iniziare a mangiare con troppa fame. Ovviamente vanno evitati assolutamente dolci, bevande zuccherate e gassate e leccornie, soprattutto nella prima fase di dieta. Il nostro consiglio è sempre quello di consultare un esperto prima di iniziare una cura dimagrante.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto