Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta contro la cellulite, per perdere peso in pochi giorni: ecco il menù da seguire

Dieta dimagrante contro la cellulite, il menù giornaliero per una settimana

Dieta contro la cellulite, per perdere peso in pochi giorni: ecco il menù da seguire
Come funziona la dieta per stimolare la tiroide ?- Foto Ildenaro

Dieta contro la cellulite, per perdere 2 kg in una settimana

Perdere peso e combattere la cellulite. è possibile? Chiaramente sì, grazie alla dieta proposta dal Quotidiano di Ragusa composta da alcuni alimenti che aiutano a dimagrire di circa 2 kg in una settimana: questo regime alimentare è molto semplice e prevede l’assunzione di frutta e verdura ogni giorno, ma non solo. Vi ricordiamo, come al solito, di consultare il vostro medico o uno specialista prima di iniziare qualsiasi dieta.

Dieta contro la cellulite, il menù giornaliero: lunedì

Di seguito il menù settimanale della dieta dimagrante contro la cellulite. Il lunedì si parte con frullato di frutta o verdura a colazione, una fetta di pane integrale, un uovo cotto e una tazza di caffè decaffeinato; a pranzo bistecca con limone, insalata di pomodoro, un cetriolo e un finocchio conditti con olio di oliva (un cucchiaino) e uno yogurt magro; per merenda un bicchiere di latte scremato o un frullato di frutta; a cena 120 grammi di ricotta di grassi a basso o formaggio di soia, insalata di spinaci e fetta di pane integrale. 

Dieta contro la cellulite, il menù giornaliero: martedì

Il martedì si parte con succo fresco di pomodoro, un uovo e una fetta di pane integrale a colazione; pranzo con 200 grammi di pesce alla griglia, insalata mista di sedano, cetrioli e lattuga o verdure, una fetta di pane integrale cotto; cena con verdure condite con un cucchiaino di olio di oliva, una fetta di pane integrale e una fetta di ananas.

Dieta contro la cellulite, il menù giornaliero: mercoledì e giovedì

Mercoledi: a colazione una tazza di latte scremato con cereali addolcito con un cucchiaino di miele; pranzo con due uova sode con pomodori e spezie, lattuga o insalata di spinaci e una fetta di pane integrale, per merenda una mela o due fette di ananas; cena con verdure crude e cotte con yogurt naturale o al limone e 200 grammi di pesce bollito o una fetta di pane integrale con 2 fette di ananas. Giovedì: a colazione un succo d’arancia o tè al limone; per pranzo petto di pollo alla griglia, una grossa patata cotta e condita con olio e limone, un’insalata di finocchi e una fetta di pane integrale; merenda con una tazza di latte scremato; per cena 150 grammi di bistecca di manzo alle erbe aromatiche, un’insalata di zucca cotta e una fetta di pane integrale.

Dieta contro la cellulite, il menù giornaliero: venerdì

Il venerdì parte con uno yogurt magro con pezzi di frutta fresca a colazione; pranzo con 50 grammi di pasta o riso integrale con pomodoro, pepe e sottaceti, insalata di spinaci e yogurt; per merenda una fetta di ananas; a cena una zuppa di verdura, 70 grammi di formaggio, un’insalata e una fetta di pane integrale.

Dieta contro la cellulite, il menù giornaliero: sabato e domenica

Sabato: colazione con due fette di ananas fresco; a pranzo due uova sode, asparagi o altre verdure a vapore e una fetta di pane integrale; merenda con due frutti di stagione o una macedonia (senza zucchero); cena con una coscia di pollo al vapore con salsa di soia e olio di limone, verdura cotta alla griglia e una fetta di pane integrale. La dieta contro la cellulite si conclude la domenica con un centrifugato con agrumi od ortaggi, una fetta di pane integrale, un uovo cotto e una tazza di caffè decaffeinato a colazione; pranzo con un uovo cotto, 50 grammi di ricotta, pepe e sale, un caffè, due fette di ananas o macedonia di frutta fresca; cena con 50 grammi di pasta dietetica e zucchine al vapore, salsa di soia, verdure al vapore e una fetta di pane integrale. 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto