Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta dei finocchi, come perdere 4 kg in 7 giorni: il menu settimanale

Il menu settimanale della dieta dei finocchi che fa dimagrire 4 chili in una settimana

Dieta dei finocchi, come perdere 4 kg in 7 giorni: il menu settimanale
Dieta dei finocchi, come perdere 4 kg in 7 giorni - Foto La Cucina Imperfetta

Dieta dei finocchi, come perdere 4 kg in 7 giorni

Siete alla ricerca di una dieta che vi faccia dimagrire di qualche chilo in poco tempo? Ecco a voi la dieta dei finocchi, un regime alimentare basato su questo alimento che vi permette di perdere fino a 4 kg in 7 giorni. Grazie alle sue proprietà depurative e antiossidanti, il finocchio sgonfia la pancia rendendola più piatta. Inoltre è ricco di potassio che combatte la ritenzione idrica. Si raccomanda di consultare un nutrizionista o medico di fiducia prima di iniziare questa dieta. Ecco il menu settimanale riportato dal sito Greenstyle.it.

Dieta dei finocchi, il menu: lunedì

PRANZO: 150 grammi di gnocchi di patate con pomodorini + 60 grammi di bresaola con sedano e finocchi crudi. CENA: passato con 200 grammi di finocchi lessati e 100 grammi di patate lessati + 100 grammi di hamburger ai ferri + macedonia di mele verdi, arance e kiwi.

Martedì

PRANZO: 100 grammi di pasta con 100 grammi di finocchi crudi e 60 grammi di formaggio taleggio + 100 grammi di petto di pollo ai ferri + 1 kiwi. CENA: minestrone di verdura con 200 grammi di verdure miste + 120 grammi di carne alla pizzaiola + 200 grammi di insalata verde mista.

Dieta dei finocchi, il menu: mercoledì

PRANZO: 60 grammi di riso in bianco con 200 grammi di finocchi crudi + 100 grammi di fiocchi di latte magri + 200 grammi di insalata di radicchio e rucola. CENA: crema di verdure preparata con 150 grammi di verdure miste lessate e passate + 200 grammi di orata al forno e al cartoccio con 100 grammi di finocchi + una mela verde.

Giovedì

PRANZO: 50 grammi di penne con 50 grammi di pomodorini + insalata di finocchi crudi e funghi + un mandarino. CENA: crema di cavolfiore e patate preparata con 100 grammi di cavolfiore lessati e 100 grammi di patate lessate + frittata di finocchi + 150 grammi di insalata di lattuga.

(Fonte GreenStyle.it)

Dieta dei finocchi, il menu: venerdì

PRANZO: 50 grammi di pasta con 100 grammi di vongole + 60 grammi di bresaola con sedano o limone + 200 grammi di insalata verde mista. CENA: 30 grammi di riso in bianco con prezzemolo + 200 grammi di insalata di polpo con finocchi crudi + una pera.

Sabato

PRANZO: 50 grammi di spaghetti con 100 grammi di radicchio + 150 grammi di petto di pollo in padella al limone +150 grammi di finocchi. CENA: 200 grammi di asparagi + finocchi alla valdostana + un’arancia o una mela o un kiwi.

(Fonte GreenStyle.it)

Dieta dei finocchi, il menu: domenica

PRANZO: 100 grammi di lasagne con 50 grammi di finocchi, petto di pollo, timo, 4 pomodorini a ciliegia e un cucchiaino d’olio + 100 grammi di broccoletti al vapore + una mela verde. CENA: 150 grammi di pomodori crudi  + 125 grammi di mozzarella magra + 150 grammi di finocchi gratinati al forno.

(Fonte GreenStyle.it)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto