Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del digiuno intermittente di Fiorello, funziona davvero? Ecco come seguirla

Dieta del digiuno intermittente, ecco come funziona e quali sono i benefici del regime alimentare seguito dal noto showman

Dieta del digiuno intermittente di Fiorello, funziona davvero? Ecco come seguirla
Dieta del digiuno intermittente, ecco come funziona (Foto: Pixabay)

Dieta del digiuno intermittente di Fiorello, funziona davvero? Ecco come seguirla

Fiorello ha reso pubblica la sua dieta, basata sul principo del digiuno intermittente. Quest’ultima potrebbe essere efficace e funzionare anche per noi. Vediamo come funziona e come seguirla. La dieta intermittente si basa su un principo particolare ma molto semplice: mangiare in orari specifici e digiunare in altri. Oltre a favorire la perdita di peso in maniera repentina ed efficace, questa dieta rappresenta un valido alleato anche contro alcune patologie. Come detto, il principio è quello di alimentarsi in orari specifici, per questo parliamo di un programma alimentare rigoroso.

Dieta digiuno intermittente: cos’è?

Fiorello, in particolare, ha dichiarato di seguire la “Dinner Cancelling“, uno dei tanti schemi tipici di questa tipologia di dieta. Quest’ultimo prevede il digiuno completo dalle ore 17.00 del pomeriggio fino alla colazione del giorno successivo. Attraverso questo metodo lo showman è riuscito a perdere peso in maniera veloce e senza tanti sacrifici.

Digiuno intermittente ed integratori alimentari

In questo tipo di dieta dunque, non è importante quello che si mangia, ma quando si mangia. Ovviamente, anche in questo caso va evitato il cibo spazzatura: a prescindere dallo schema che si intende seguire quindi, vanno evitati gli zuccheri e gli alcolici. Tuttavia, negli orari di digiuno si può e si deve comunque assumere acqua o qualsiasi altra bevanda a zero calorie, come caffè e tè senza zucchero. Durante la dieta del digiuno intermittente, possono assumere fondamentale importanza gli integratori alimentari, che risultano essere utili soprattutto per garantire il corretto funzionamento dell’organismo, oltre che favorire ulteriormente la perdita di peso.

Gli integratori benefici

Uno dei migliori integratori a questo proposito è rappresentato dall’Aloe Vera, un prodotto naturale il cui scopo è quello di svegliare un metabolismo lento e stanco, senza arrecare alcun tipo di danno all’organismo. Anche il tè verde risulta essere un valido alleato, capace di consentire un maggior dispendio calorico anche a riposo e utile per recuperare il peso corporeo ottimale in tempi brevi. Tuttavia, quando si decide di intraprendere questa dieta è importante essere seguiti da professionisti del settore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto