Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta del Latte, ecco perchè questa cura fa dimagrire

Dieta del Latte, ecco perchè può aiutarci a perdere qualche chilogrammo

Dieta del Latte, ecco perchè questa cura fa dimagrire
Dieta del Latte, ecco perchè fa dimagrire

Ecco come perdere peso bevendo latte

Il latte è un alimento che apporta notevoli benefici all’organismo umano. L’idea di una dieta dimagrante che contenga il latte come alimento principale è apprezzata da un vasto pubblico, però non riscontra particolare interesse nell’ambiente medico. Il latte è un alimento sano di origine animale e recenti studi hanno evidenziato che non influenza il livello di colesterolo nel sangue.Scopriamo insieme vantaggi e svantaggi della dieta del latte. Da leggere anche Dieta per la prova costume, ecco come perdere 2 kg subito

Il latte fa dimagrire?

Il latte intero fornisce al corpo umano 64 calorie ogni 100 millilitri di prodotto. Il latte parzialmente scremato apporta 46 calorie ogni 100 millilitri, mentre quello scremato ne apporta soltanto 6 calorie. Il contenuto di grassi varia in base alla tipologia di bevanda, infatti il latte intero contiene 3,6 grammi di grassi ogni 100 millilitri di prodotto, mentre 100 millilitri di latte scremato contiene soltanto 0,3 grammi di grassi. Il latte contiene caseina, una proteina capace di ridurre il livello di trigliceridi nel sangue, diminuendo pertanto il rischio di malattie cardiovascolari. Detto questo possiamo comprendere meglio come dimagrire grazie alla dieta del latte.

Dieta del latte: come funziona?

Chi desidera combattere i morsi della fame per ridurre la silhouette può bere un bicchiere di latte prima di ogni pasto, al fine di ridurre l’appetito senza fare grandi sacrifici. Chi spera di perdere qualche chilogrammo ed è pronto a rivoluzionare il proprio regime alimentare, può attuare la dieta del latte nella sua versione più drastica, ovvero bevendo esclusivamente due litri di latte al giorno. L’apporto nutritivo di questo alimento consente di perdere peso velocemente. L’alto contenuto di calcio nel latte spinge l’organismo a ridurre il grasso viscerale.

Alcune semplici raccomandazioni

Per accelerare la perdita di peso corporeo e al tempo stesso fornire all’organismo proteine, sali minerali e minerali è consigliabile preferire il latte addizionato con la vitamina D. Intraprendere un percorso dimagrante drastico come questo non è raccomandabile, in quanto potrebbe essere un grave errore per la salute. Qualora si volesse perdere qualche chilogrammo e s’intendesse provare con la dieta del latte, è consigliabile optare per il latte parzialmente scremato, in quanto l’eliminazione totale dei grassi non consentirebbe di assimilare importanti vitamine (A, D, E e K).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto