Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta delle Carni Bianche, ecco come perdere peso in modo sano ed equilibrato

Dieta delle Carni Bianche, ecco perchè è fondamentale per il nostro benessere fisico

Dieta delle Carni Bianche, ecco come perdere peso in modo sano ed equilibrato
Dieta delle Carni Bianche, come funziona (Foto: Pixabay)

La dieta delle carni bianche può aiutarci a perdere peso proteggendo il cuore e l’intestino

Le carni bianche sono un valido alleato di ogni dieta perchè sono al contempo ricche di proteine nobili, ipocaloriche e possono vantare la presenza di molte vitamine cruciali per la nostra salute. Come si legge sul sito DiLei.it, la dieta delle carni bianche rappresentano una valida soluzione per dimagrire, ma anche per alcune gravi patologie cardiache.

Digeribile e ricca di proteine è l’alimento ideale per anziani e donne in gravidanza

In primis la carne di pollo è davvero preziosa per le sue proteine nobili, principi nutritivi che costituiscono circa il 30% del suo apporto calorico e che si incrementano con la cottura. Vi è anche un ridotto contenuto di collagene, che rende questo tipo di carni davvero leggere e digeribili. Ecco perchè le persone più a rischio come gli anziani e le donne in dolce attesa, introducono molta carne di pollo nella loro alimentazione.

Carni bianche alleate della salute cardiovascolare

La dieta della carni bianche è molto efficace per perdere peso senza rinunciare ad alcuni principi nutrivi fondamentali per fissare il calcio nelle ossa. Grazie alla presenza di acido linoleico e alfa-linoleico, le carni bianche rappresentano un alleato imprescindibile per la nostra salute cardiovascolare.

Le carni bianche prevengono il diabete

Le carni bianche sono anche molto ricche di vitamine del gruppo B che non perdono efficacia anche dopo la cottura e prevengono il diabete mellito. Essendo povere di colesterolo, possono essere mangiate anche tre-quattro volte la settimana. Accompagnate con verdure crude o cotte, le carni bianche sono anche un amico del palato e possono essere cucinate in modo light aggiungendo del pomodoro o alcune spezie che aiutano la salute del cuore e dell’intestino. Sono ottime anche accompagnate con del buon riso (meglio se integrale).

Pesce e Uova i validi sostituti della carne bianca

Quando vogliamo fare a meno della carne, possiamo sempre ripiegare sul pesce o sulle uova per avere un giusto apporto calorico e proteico. Ovviamente, prima di iniziare qualunque dieta occorre sempre rivolgersi ad un esperto del settore che saprà indicare le giuste soluzioni per perdere peso in modo sano e duraturo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto